Secondo un sondaggio settimanale di Famitsu, Final Fantasy VII Remake resta il titolo più atteso dell’ultimo periodo dall’utenza
Senza troppe sorprese risulta da un’indagine di Famitsu che uno dei videogiochi più attesi dell’ultima settimana è Final Fantasy VII Remake. Il titolo mantiene tale primato ormai da parecchie settimane senza particolari sfide con altri videogiochi che competono alla prima posizione. Solo Animal Crossing: New Horizons segue il capolista con oltre 800 voti a separarlo dalla vetta.
Final Fantasy VII Remake resta saldamente al primo posto
Nella lista di Famitsu al terzo posto di Tales of Arise, seguito a brevissima distanza da Yakuza: Like a Dragon, il nuovo capitolo della serie Yakuza che cambierà totalmente genere. Nioh 2 e Bayonetta 3 seguono al quinto e sesto posto rispettivamente. Dopo il successo del primo capitolo non ci si aspettava di meno da Nioh, il cui secondo capitolo è molto atteso dal pubblico. Stesso discorso si può applicare a Bayonetta 3.
Nel frattempo, anche se il remake del settimo capitolo di Final Fantasy tiene saldamente la prima posizione, Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers fa la sua comparsa nella top 10. Gli altri in lista sono il seguito ancora senza titolo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild’s, Cyberpunk 2077 e Dragon Ball Z: Kakarot.
Per completezza risportiamo qui l’elenco completo dei videogiochi nella top 10, con tanto di voti per singolo candidato.
- 1. [PS4] Final Fantasy 7 Remake – 1,648 voti
- 2. [NSW] Animal Crossing: New Horizons – 841 voti
- 3. [PS4] Tales of Arise – 712 votes
- 4. [PS4] Yakuza: Like a Dragon – 607 voti
- 5. [PS4] Nioh 2 – 530 votes
- 6. [NSW] Bayonetta 3 – 485 voti
- 7. [PS4] Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers – 453 voti
- 8. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 – 413 voti
- 9. [PS4] Cyberpunk 2077 – 353 voti
- 10. [PS4] Dragon Ball Z: Kakarot – 325 voti
Da quanto emerge si pu; notare un certo focus su titoli per Nintendo Switch e PlayStation 4, con la totale assenza del lato Xbox One e PC. Ciò può essere dovuto sia al fatto che Famitsu sia una rivista nipponica, e quindi a cui abbia accesso una determinata utenza, sia al fatto che Microsoft sembri puntare ormai alla nuova generazione.
A differenza di Sony infatti ha già mostrato la sua nuova console e sembra intenzionata ormai a concentrarsi sul futuro e quindi sulla prossima generazione. Ricordiamo che tale classifica non rispecchia un sondaggio fatto qui su tuttotek.it, ma su Famitsu. Noi della redazione attendiamo comuque con molta ansia Final Fantasy VII Remake e speriamo di poterlo giocare per portare una recensione al suo arrivo sugli scaffali.
Lascia un commento