Il 27 Agosto avrete modo di provare Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered in una sorta di versione gratis. Scopriamo di che si tratta
Final Fantasy Crystal Chronicles fu un titolo molto importante per il rapporto tra Square Enix e Nintendo quando uscì nell’epoca su Gamecube. La grande N infatti godeva di uno stretto rapporto con il franchise di Final Fantasy con le versioni uscite sulla SNES. Vicinanza che venne a mancare quando le cartucce del N64 non furono piĂ¹ capaci di accogliere tutti i contenuti dei giochi SquareSoft.Â
Con il Gamecube la musica riuscì a cambiare accogliendo nuovamente un FF. Tuttavia si è trattato di un titolo non appartenente alla serie principale ma uno leggermente diverso dal solito, che si potrebbe intendere facilmente come uno spin off. Si tratta proprio di Final Fantasy Crystal Chronicles, che ora vedrà una sua nuova uscita con la Remastered e una sottospecie di edizione gratis.
Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Lite sarĂ la versione “gratis” del gioco
Avete capito bene tuttavia si tratta di una versione piĂ¹ simile ad una demo o una versione free to start del gioco intero, denominata Lite. Scaricandola dai negozi online sarĂ possibile iniziare e giocare ai primi tre dungeon, l’unico limite è l’impossibilitĂ di affrontare i rimanenti dieci. Inoltre chi acquisterĂ il gioco avrĂ la possibilitĂ di invitare i giocatori della versione gratis, anche quelli normalmente preclusi dalla propria versione. Si tratta di un’idea interessante per giocare con gli amici che non hanno acquistato il gioco, garantendo sempre la possibilitĂ di stare in compagnia. In piĂ¹ tutte le versioni che usciranno per mobile, Nintendo Switch e PlayStation 4 sfrutteranno le comoditĂ del crossplay.
Questa informazione è stata estrapolata dal trailer che mostra tutte le novità di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered. Il gioco uscirà il 7 agosto su tutte le piattaforme precedentemente elencate. Voi cosa ne pensate di questa versione Lite? Fatecelo sapere nei commenti oppure sui nostri social. Nel frattempo vi invito a continuare a seguirci per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento