Sembra che Final Fantasy 9 potrebbe ben presto ricevere un remake, secondo un rumor. Scopriamo i dettagli in questa news
Mentre i fan attendono con ansia l’arrivo del sedicesimo titolo della popolare saga JRPG per eccellenza (in merito al quale è stato mostrato un nuovo trailer proprio in occasione del recente PlayStation Showcase), iniziano a circolare voci sul possibile ritorno di un altro amatissimo capitolo della stessa. Nelle scorse ore infatti sono tornati a circolare in rete nuovi rumor riguardanti il possibile arrivo del remake di Final Fantasy 9, il celebre titolo uscito nel lontano 2000 sull’originale PlayStation.
Nuovi rumor sul remake di Final Fantasy 9
Dopo l’apprezzato rifacimento del settimo capitolo (del quale trovate qui la nostra recensione in merito), sembra proprio che Square Enix sia intenzionata a riportare sulla scena un altro classico della saga. Ad alimentare i rumor sull’ipotetico arrivo di tale progetto sembrerebbe essere stato proprio il noto insider Jeff Grubb (considerato generalmente come una fonte piuttosto attendibile), il quale pare aver confermato che Final Fantasy 9 Remake è reale ed attualmente in sviluppo. Come sempre in questi casi però, ovviamente il consiglio è sempre quello di prendere con le pinze tali notizie, in quanto si tratta per il momento solamente di voci di corridoio non confermate. Non ci resta dunque che attendere dichiarazioni ufficiali in merito, le quali potrebbero arrivare anche molto presto, magari già nel corso dell’imminente Summer Game Fest.
E voi che cosa ne pensate? Vi piacerebbe un rifacimento in grande stile di questo capitolo, come accaduto per l’avventura di Cloud Strife? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete sintonizzati su tuttoteK per tutte le news dedicate al mondo dei videogiochi. Per acquistare videogame a prezzo scontato, vi consigliamo di dare un’occhiata al catalogo di Kinguin.
Lascia un commento