È stato smentito il video che annunciava l’uscita dell’attesissimo Final Fantasy 7 Remake su Xbox One. Al momento è stata confermata soltanto la versione per PlayStation 4
Poche ore fa la pagina Facebook Xbox Germania ha rilasciato un nuovo trailer di Final Fantasy 7 Remake. Questo video annunciava il 3 Marzo 2020 come data d’uscita dell’edizione Xbox One del gioco (la stessa della versione per PlayStation 4). Questo avrebbe confermato il rumor che vede le versioni PC e Xbox One del gioco in uscita contemporanea con la versione PS4. Ad oggi, infatti, è stata annunciata ufficialmente soltanto l’edizione PS4 del gioco, quindi la notizia aveva sollevato molto clamore.
Purtroppo la news è stata smentita in poco tempo: il team marketing di Xbox ha infatti fatto rimuovere il video, che è stato bollato come errore interno.
La data d’uscita di Final Fantasy 7 Remake per Xbox è un errore interno
Ovviamente il video è stato rimosso abbastanza in fretta dai social, ma gli screenshot si erano già diffusi. In risposta ad un tweet di Nibel, Maxi Gräff, del team Marketing di Xbox, ha dichiarato:
È stato commesso un errore interno all’interno del Social Team. Abbiamo rimosso immediatamente il video. Spiacente, non c’è nessun annuncio da parte nostra. Ci dispiace molto.
..so Xbox Germany apparently posted a video on their Facebook page, announcing Final Fantasy VII Remake for Xbox One on March 3, 2020 pic.twitter.com/W4CgqsOvC5
— Nibel (@Nibellion) July 10, 2019
Rimane da stabilire di che genere di “errore interno” si sia trattato. Final Fantasy 7 Remake per Xbox One dovrebbe effettivamente uscire in contemporanea con PS4 e la notizia è stata diffusa per errore? Il team social ha rilasciato una data errata? Tutte e due le cose? Oppure la versione per Xbox One non uscirà e i possessori della console Microsoft dovranno rassegnarsi?
Cosa pensate si celi dietro “l’errore interno” di Xbox Germania? Credete possa uscire un’edizione Xbox One del gioco?
Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake uscirà il 3 Marzo 2020. Al momento è stata confermata soltanto la versione per PlayStation 4.
Lascia un commento