Un dataminer ha esaminato i file di gioco di Final Fantasy 7 Remake trovando negli stessi vari riferimenti a una potenziale versione Steam
Final Fantasy 7 Remake è finalmente diventato disponibile su PC la scorsa settimana dopo essere stato esclusiva per PlayStation dal suo lancio nel 2020. L’apprezzatissimo titolo Square Enix attualmente è disponibile solo tramite Epic Games Store. Se siete utilizzatori della piattaforma Steam, tuttavia, sembra che potreste non dover aspettare molto a lungo per avere la possibilità di fare vostro il gioco in questione. Ebbene secondo un rumor circolato in rete nelle ultime ore Final Fantasy 7 Remake potrebbe arrivare anche su Steam. Vediamo tutti i dettagli al riguardo nelle prossime righe di questo articolo.
Final Fantasy 7 Remake: il titolo potrebbe seguire la strada di tante altre esclusive Epic Games Store
Come notato dall’utente @AtelierTool su Twitter, che ha effettuato un datamining nei file e nelle cartelle nella versione PC di Final Fantasy 7 Remake, il gioco dovrebbe approdare anche su Steam visto che nei file suddetti sono presenti anche riferimenti alla piattaforma di Valve. Questo di per sé è già una fonte abbastanza affidabile per stabilire che il gioco alla fine arriverà anche quest’ultima piattaforma, ma se dovesse venirvi voglia di fare un “controllo incrociato” dell’App ID per il titolo in questione trovato in quei file con quell’AppID sul sito SteamDB, troverete una pagina web, che lo staff di SteamDB (che non sono affiliati a Valve, intendiamoci) ha già contrassegnato come Final Fantasy 7 Remake.
I can confirm that #FinalFantasy VII Remake is planned to release on Steam after Epic Games exclusive contract end.
The game AppID used for devtest is 1462040.https://t.co/67PgcC6FYU
The app have been created in October 2020, 6 months after release on PS4. pic.twitter.com/adobr5B7Pq
— Just call me Road (@AtelierTool) December 17, 2021
Ovviamente, la maggior parte dei giochi che vengono lanciati come esclusive di Epic Games Store alla fine arrivano anche su Steam (se non tutti). In generale, il periodo di esclusività per tali giochi tende ad essere compreso tra 6 e 12 mesi, anche se resta da vedere quanto tempo ci vorrà prima che Final Fantasy 7 Remake passi a Steam.
Ovviamente, il gioco di ruolo di cui vi stiamo parlando ha già suscitato molte polemiche sul proprio debutto in versione PC. Non solo Square Enix ha fissato per lo stesso il prezzo di 70 dollari ma anche il porting stesso ha ricevuto critiche diffuse, quindi aspettare qualche mese prima che i problemi riscontrati vengano risolti potrebbe non essere una cattiva idea in entrambi i casi.
Nel frattempo, Square Enix ha recentemente confermato anche che la versione PS Plus di Final Fantasy 7 Remake su PS4 sarà presto aggiornabile gratuitamente alla versione PS5 del gioco, mentre anche il DLC Episode INTERmission sarà temporaneamente scontato del 25%.
Vi terremo aggiornati su tutti i futuri sviluppi in merito. Nel frattempo, restate sempre sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo. Da ultimo, per i codici di download dei videogiochi a prezzi scontati, vi invitiamo a dare un’occhiata allo store di Instant-Gaming.com.
Lascia un commento