A causa del covid-19, le copie di Final Fantasy 7 Remake sono state distribuite in anticipo, e con esse le informazioni riguardanti l’installazione del gioco. Scopriamo insieme il peso reale del nuovo titolo Square Enix
L’installazione di Final Fantasy 7 Remake pare seguire la scia di Final Fantasy XV. Difatti, da dei leak dovuti all’invio prematuro delle copie in altri Paesi, pare che nella copertina vi sia indicato il peso esatto. Un numero che a prima vista sembra impressionante, in linea però con il titolo precedente della saga di Final Fantasy. Scopriamone duqnue i dettagli.
Spazi di archiviazione e speranze
Dal retro della cover, si può leggere chiaramente che l’installazione di Final Fantasy 7 Remake richiederà 100gb. Un peso piuttosto opprimente per gli attuali hard disk, e che potrebbe far tremare i possessori delle future PlayStation 5. Con queste dimensioni, sarà in fatti un gioco da ragazzi riempire i dischi interni SSD della next-gen, che di base non arriva nemmeno al tera. Se non altro, le grandi dimensioni del gioco fanno ben sperare per un’alta concentrazione di contenuto.
ITS REAL. HOLY SHIT.
ITS ACTUALLY REAL. pic.twitter.com/0oVhpD8yvo— Miraculous Maku (@RedMakuzawa) April 1, 2020
La preoccupazione più alta consiste proprio nella longevità di questo primo episodio (di tre), il quale stando ai numeri dovrebbe equivalere almeno metà dei capitoli del già citato predecessore. Speriamo solo che con le missioni secondarie si riesca ad avere un’esperienza di gioco completa, e che non siano le solite quest binarie con pochissimi sviluppi. Square Enix ha dimostrato più volte di riuscire, in certi limiti, a imparare dai propri errori. Vedremo se anche questo sarà il caso.
L’installazione di Final Fantasy 7 non sarà un vero peso
Non temete, installazione pesante o no, dall’anteprima è chiaro che Final Fantasy 7 Remake riuscirà a lasciare il segno. Se non nell’industria, nei giocatori. La nostalgia è un fattore onnipresente nella nostra vita, che sia odiata o meno poco importa. I nuovi giocatori potranno comunque godersi un’avventura unica e al passo con i tempi. Sperando solo che non debbano fare pulizia nei loro hard disk.
Aspettiamoci dunque fuoco e fiamme da questo titolo ormai imminente, che speriamo di riuscire a portarvi il prima possibile. Per altre notizie e recensioni, continuate a seguirci su tuttoteK.
Lascia un commento