Dopo l’uscita del nuovo Final Fantasy 16 su PS5, voci di corridoio dicono che potrebbe approdare anche su PC
Naoki ‘Yoshi-P’ Yoshida, autore di videogiochi e game director giapponese sarà , ancora una volta, collaboratore di Square Enix. Egli ha affermato, in seguito all’uscita di un video, che la grafica del nuovo Final Fantasy mostrata non è ancora quella definitiva. La rinomata holding giapponese ha confermato la cosa, dichiarando l’intenzionale trattenuta delle notizie su Final Fantasy 16, forse in uscita anche su PC.
La paura che qualcosa fatto a metà , possa rovinare l’idea dei giocatori sul prodotto causando speculazioni, è molta. Ogni giocatore della saga, ha spiegato Yoshida, è affezionato a delle meccaniche diverse a seconda del capitolo che ha giocato o che più lo ha colpito. Proprio per questo, ciò che verrà mostrato sarà davvero minimo, al fine di non andare ad ostacolare le aspettative.
Dopo il lancio, Final Fantasy 16 potrebbe diventare disponibile su PC
Annunciato a Settembre come esclusiva per PlayStation, dell’arrivo di Final Fantasy 16 anche su PC non esiste alcuna conferma. Square Enix infatti, dopo aver appreso di questa diceria, ha precisato che il titolo, in realtà , sarebbe arrivato in esclusiva su PS5.
Su Youtube, in seguito ad una pubblicità del canale ufficiale di PlayStation Brasile, il nome del nuovo capitolo della celebre saga è apparso nella lista dei giochi in arrivo sulla nuova console di casa Sony. Insieme a lavori del calibro di Deathloop e Ghostwire: Tokyo, il gioco sarà infatti reperibile per PS5 e forse, in un secondo momento, anche per PC.Â
Nel momento in cui viene presentato Final Fantasy 16, nella parte inferiore dello schermo appare un breve testo. Facendo attenzione, si può leggere che il gioco sarà disponibile solamente su PS5 e per un periodo di tempo limitato. Ciò potrebbe indicare il fatto che la novità di Square Enix non sarà riproducibile su altre console come quelle di Nintendo e Microsoft. Le voci di corridoio, però, corrono veloci: leggermente dopo il lancio su console, potrebbe uscire una versione di Final Fantasy 16 anche per PC.
La notizia, però, ripetiamo, non è stata ancora confermata. Cosa accadrà quindi? Final Fantasy 16 verrà reso disponibile anche su PC o rimarrà esclusivamente su PS5? Restate con noi su tuttoteK per scoprirlo! Nel frattempo, in caso non li avessi ancora giocati, su Instant Gaming si possono trovare tantissime offerte per portarvi in pari con tutti i capitoli precedenti ad un minor prezzo.
Lascia un commento