FIFA 21 il 4 dicembre scenderà in campo su Xbox Series X, S e PS5. In questo articolo trovate tutti i miglioramenti della versione next-gen
FIFA 21, l’ultima entry dell’annuale blockbuster calcistico targato EA Sports sta per ricevere il battesimo del fuoco sulla next-gen, PS5, Xbox Series X e S. Il 4 dicembre il titolo mostrerà quanto di meglio sul versante tecnico grazie all’hardware delle nuove piattaforme di gioco. Spazio a tempi di caricamento istantanei e animazioni dei giocatori migliorati, oltre ad ambienti di calcio iper-realistici. Vediamo di seguito tutti i dettagli.
FIFA 21 su PS5 e Xbox Series X e S debutterà il 4 dicembre e sarà un gioco profondamente rivisto rispetto alla versione old-gen
FIFA 21 si prepara al salto su PS5, Xbox Series X e S con una componente tecnica completamente rivista. Il gioco segnerà l’entrata in scena della EA SPORTS GameCam. Quest’ultima si rifà direttamente alle trasmissioni calcistiche. Inoltre ci sarà anche il LiveLight Rendering, un sistema di illuminazione in differita che renderà più verosimile ogni dettaglio estetico.Â
Grazie al potenziamento dell’engine Frostbite si avrà un dettaglio senza precedenti del fisico dei giocatori. L’illuminazione dinamica esalterà volti, e campi di gioco. Inoltre, per le cutscenes pre-partita saranno presenti gli autobus delle squadre e il tipico brusio dei tifosi che si riversano nello stadio. Riviste anche le animazioni e le reazioni facciali di giocatori e tifosi nelle fasi chiave del match. Insomma, EA punta ad alzare l’asticella dell’immersività su un nuovo piano. Vi lasciamo ora alle dichiarazioni di Aaron McHardy, Executive Producer di EA SPORTS FIFA, riportate in un comunicato stampa dell’ultima ora:
Siamo entusiasti di offrire un nuovo livello di autenticità , che immergerà i giocatori nel videogioco come mai prima d’ora quando scenderanno sul campo virtuale in FIFA 21. La tecnologia alla base delle console di nuova generazione apre un mondo di possibilità su come i giocatori sperimenteranno il gioco più bello del mondo quest’anno e nel futuro, con esperienze immersive di altissimo livello, che danno veramente vita agli stadi e ai giocatori più famosi.
La nuova tecnologia consente ai giocatori di sperimentare un movimento più autentico con una maggiore lunghezza e qualità visiva delle animazioni dei giocatori. Il tutto sarà accompagnato da manovre realistiche e ultra reattive in ogni situazione sul campo. La caratterizzazione dei tifosi fuori campo dà origine a comportamenti e reazioni autentici e credibili. Questi permettono ai videogiocatori di sperimentare l’ampia e variegata gamma di emozioni che il calcio giocato ai massimi livelli garantisce. L’avanzato sistema di interazione di Frostbite dà vita al sistema Real Player Motion Technology mentre i giocatori si affrontano in battaglie per il possesso della palla con una reattività mai vista prima.
Inoltre, per i giocatori PlayStation 5, la feature Attività PlayStation permette ai giocatori di entrare nel gioco ancora più istantaneamente. Si ha così la possibilità di passare direttamente dalla dashboard di PlayStation alle modalità di gioco preferite. In generale, su tutte le console di nuova generazione i caricamenti saranno fulminei. Disponibile anche l’aggiornamento gratuito dalle versioni PS4 e Xbox One del gioco con la possibilità di trasferire i progressi del proprio FUT Club e VOLTA FOOTBALL.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento