Se siete appassionati della saga calcistica targata EA vi farà piacere che FIFA 21 supporterà l’upgrade gratuito su PS5 e XBox Series X e ci sono altre importanti novità in arrivo
Come da tradizione, un nuovo capitolo della saga calcistica bestseller FIFA uscirà entro la fine dell’anno. Proprio poche ore fa, durante l’EA Play 2020 di cui vi abbiamo parlato a lungo, Electronic Arts ha presentato ufficialmente il titolo. Quest’ultimo uscirà per PC e console current-gen a ottobre. Inoltre, il gioco arriverà anche sulle nuove console non appena queste debutteranno. Da ultimo, nelle FAQ del sito web ufficiale relativo, EA ha confermato che il nuovo titolo sarà aggiornato gratuitamente con varie migliorie se trasferito dalle console current-gen a PS5 e Xbox Series X.
Altre novità per FIFA 21 oltre all’upgrade gratuito su PS5 e XBox Series X
Come per Madden NFL 21, se acquisterete FIFA 21 per PS4 e Xbox One potrete giocarci anche su PS5 e Xbox Series X senza dover comprare un’altra copia di gioco. Potrete usufruire di questo aggiornamento gratuito fino al lancio di FIFA 22. Inoltre, EA ha anche confermato che il nuovo gioco supporterà la progressione intergenerazionale, ma solo parzialmente. Tutti i progressi che farete in Ultimate Team e Volta su PS4 o Xbox One potranno essere trasferiti rispettivamente su PS5 o Xbox Series X o viceversa. Tutte le altre modalità – Modalità carriera, Stagioni online, Stagioni cooperative, Pro club e altro – non supporteranno questa funzione.
Da ultimo, EA ha anche dichiarato che FIFA 21 non supporterà il cross-play, almeno al lancio. Tale funzionalità , a detta di EA, potrà essere introdotta in futuro.
Permettere ai nostri giocatori di giocare l’uno contro l’altro su qualunque piattaforma giochino con EA SPORTS FIFA è un nostro obiettivo. Al momento non abbiamo ulteriori notizie, ma stiamo continuando lavorare sull’integrazione di questa importante funzionalità e condivideremo eventuali aggiornamenti non appena possibile.
Queste le parole dei portavoce di EA. Il nuovo titolo sarà disponibile dal 9 ottobre.
Cosa ne pensate di queste novità su FIFA? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento