Come un fulmine a ciel sereno, EA Sports ha rilasciato un comunicato dichiarando che quest’anno non ci sarà una demo a precedere l’uscita di FIFA 21
FIFA 21 non avrà una demo. Questo è quanto si legge nell’ultimo tweet dell’account ufficiale di EA Sports, cogliendo di sorpresa il fandom della serie calcistica. Il gioco quindi, che uscirà su tutte le piattaforme ad inizi Ottobre 2020, non avrà una demo dimostrativa come di consueto. Il motivo principale, da quanto si legge nel post, è l’intenzione da parte del team di sviluppo di consegnare un prodotto migliore e completo sia per la corrente generazione sia per le console che bussano alla porta.
L’ EA Play Trial non subirà variazioni
Nonostante questa devisione improvvisa e inaspettata, l’EA Play trial non subirà variazioni di nessun tipo. Il servizio, che permette di provare il gioco per un periodo limitato di tempo, vedrà FIFA 21 nel suo catalogo dalla data di lancio, fissata per il 9 Ottobre 2020. Inoltre, con l’integrazione di EA Play con Steam e con il Game Pass Ultimate di Xbox (anche per PC), un numero ancora più grosso di utenti potrà provare il gioco prima di acquistarlo. Come già detto, a causa dell’incombenza della next-gen, è pienamente comprensibile che EA voglia confezionare un gioco perfetto per tutte le piattaforme sulle quali uscirà FIFA 21. Oltre ai disagi causati dall’emergenza Covid-19, quindi, il team si è trovato a dover affrontare problemi di compatibilità con altre due nuove piattaforme da gestire in un tempo limitato.
We aren't releasing a demo for FIFA 21.
Instead we've made the decision to focus our development team's time on delivering the best full game experience for current & next-gen consoles.
We look forward to EA PLAY members jumping in 10 days from now and launching the game Oct 9.
— EA SPORTS FIFA (@EASPORTSFIFA) September 21, 2020
FIFA 21 sarà disponibile in formato fisico e digitale dal 9 Ottobre 2020, mentre l’EA Play trial sarà disponibile a partire dal 1 Ottobre dello stesso anno. Il gioco sarà disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Per non perdervi nessuna novità riguardo FIFA 21 e i titoli più caldi dei prossimi mesi vi invitiamo a restare connessi sulle pagine di tuttoteK.
Lascia un commento