È arrivato il momento di presentare le novità di FIFA 21 dedicate alla Modalità Carriera, rinnovata rispetto agli anni passati
Negli ultimi anni la Modalità Carriera della simulazione calcistica di Electronic Arts ha ricevuto diverse critiche. Si tratta però indubbiamente della modalità single player più giocata dalla community. Proprio per questo motivo in FIFA 21 saranno presenti diversi miglioramenti e novità per la Carriera. Scopriamo tutte le novità inserite dal publisher nell’edizione di quest’anno.
Gestione della squadra rinnovata nella Modalità Carriera di FIFA 21
Uno degli aspetti sulla quale il team di sviluppo si è concentrato è quello della gestione della propria squadra. Un sistema di crescita rinnovato permette di allenare un giocatore per modificare il suo ruolo, per esempio da terzino ad esterno di attacco. Inoltre si potrà decidere quando far allenare al squadra e quando farla riposare. Un nuovo attributo fa il suo ingresso in FIFA 21, la cosiddetta “Match Sharpness”.
Il parametro indica come un determinato giocatore si comporterà nei momenti decisivi della partita. La Sharpness potrà essere allenata attraverso allenamenti di gruppo, o semplicemente da una gestione oculata dei ritmi di allenamento. Miglioramenti anche nell’Intelligenza Artificiale degli avversari. Questi ultimi dovrebbero “reagire meglio a tutto ciò che accade in campo, rendendo ogni partita sempre fresca”.
Ci sono miglioramenti anche dal punto di vista della qualità della vita. Infatti sarà possibile prendere il controllo in qualsiasi momento delle partite simulate. Il giocatore potrà intervenire in questo modo direttamente sui momenti salienti del match, come per calci di rigore o nei finali di partita più combattuti. Il mercato ha alcune nuove opzioni, come i prestiti con riscatto o alcune opzioni che andranno ad influenzare le trattative con le altre squadre.
Toccherà verificare con mano i miglioramenti annunciati da Electronic Arts. Pensate che questo nuovo capitolo possa far fare alla serie un salto evolutivo? A proposito, avete visto la copertina con protagonista Kylian Mbappé? FIFA 21 è atteso per il 29 ottobre su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e più avanti sulle console next-gen PS5 e Xbox Series X. Continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le news dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento