I giocatori di FIFA 21 per PC dovranno accontentarsi della “vecchia” grafica di PS4 e Xbox One, la next gen arriverà solo su PS5 e Xbox Series X
L’annuncio per FIFA 21 tenutosi giovedì 19 durante l’EA Play 2020, non ha colto di sorpresa nessuno. L’uscita di un nuovo titolo ogni anno, similmente a Call of Duty, fa diventare queste rivelazioni più un’usanza tipica da gamer che una vera propria sorpresa. probabilmente quelli di EA Sports lo sanno e quest’anno hanno fatto le cose in modo leggermente diverso. Quello mostrato non è infatti un normale trailer di gameplay o CGI, ma un montaggio video con pezzi di Madden 21, FIFA 21 e altri realizzati per l’occasione.
Da questi frangenti la nuova veste grafica dei titoli non si è notata come sperato, ma dai pochi spiragli il miglioramento sembra evidente. Che FIFA 21 sbarcherà sulle console di prossima generazione questa è una certezza, tuttavia la versione PC come sarà trattata? In un FAQ sul sito ufficiale, EA Sports risponde al domandone sull’aspetto grafico del gioco su piattaforma PC.
FIFA 21 per PC non adotterà la grafica next gen di PS5 e Xbox Series X
Gli sviluppatori lo dicono a chiare lettere: la versione di FIFA 21 per PC avrà lo stesso livello di grafica che sarà presente anche su PlayStation 4 e Xbox One. I giocatori da computer dovranno quindi accontentarsi della versione current gen, tuttavia avranno la possibilità di metterci le mani già il 9 ottobre, cioè la data di uscita del gioco e molto probabilmente prima ancora del debutto della next gen. Ulteriori informazioni saranno rivelate nelle prossime settimane.
Nel caso siate impazienti e volete la copia il prima possibile, il gioco sarà acquistabile digitalmente sia sul negozio di Steam, che sulla loro piattaforma madre Origin. Per la versione Stadia tuttavia non ci sono notizie, lasciano però intendere che nel corso dell’anno seguiranno maggiori informazioni.
Lascia un commento