Durante un’intervista gli sviluppatori di Far Cry 6 hanno dichiarato che il gioco saranno presenti diversi filmati in terza persona
Durante un’intervista a Press-Start il narrative director di Far Cry 6, Navid Khavari, ha dichiarato che nel gioco saranno presenti dei filmati in terza persona. La serie di Ubisoft ha sempre presentato gli eventi da una prospettiva in prima persona, per cui la scelta di introdurre delle sequenze più cinematografiche rappresenta una vera novità.
I filmati in terza persona renderanno l’esperienza di Far Cry 6 più cinematografica
Per Khavari i filmati in terza persona saranno un aspetto essenziale nella narrativa di Far Cry 6. “Volevamo elevare quel tipo di narrativa il più possibile, e abbiamo introdotto un sacco di cose che non erano mai state fatte prima nella serie“, ha detto lo sviluppatore. “Penso che la prima sia che, sai, abbiamo inserito delle cinematiche in terza persona, nelle quali il giocatore potrà vedere il proprio personaggio da fuori, il proprio personaggio personalizzato, mentre interagisce con gli altri personaggi“. Le novità, tuttavia, non finiscono qui, visto che lo studio ha lavorato anche con tecnici provenienti dal mondo del cinema e della tv per dare un taglio ancora più cinematografico al titolo.
Nonostante questo, Khavari ci tiene a sottolineare che l’anima del prossimo episodio non tradirà l’eredità della serie. “Far Cry ha un mondo aperto molto dinamico e Far Cry 6 creerà per Yara la sensazione di una cartolina in movimento“, ha continuato il narrative director, per il quale la coesione fra la narrativa e la mappa del gioco è fondamentale. “Per certi versi penso che le cinematiche siano utili come segnaposti in termini di tono che possano caratterizzare il prosieguo della narrazione e del mondo aperto, ed era importante per noi rendere tutto ciò coerente“.
Sapevate che Anton Castillo, il villain del prossimo gioco Ubisoft, sarà interpretato dall’attore Giancarlo Esposito e avrà un ruolo più importante degli antagonisti precedenti? Cosa vi aspettate dal prossimo capitolo della serie? Rimanete sintonizzati sulle pagine di tuttoteK per avere ulteriori informazioni a riguardo.
Lascia un commento