Far Cry 6 vi porterà ad esplorare una terra lontana e remota: Yara, non è difficile notare però che l’immaginario paese è in realtà una rivisitazione della ben più nota Cuba
Il prossimo capitolo della popolarissima serie adventure in prima persona, Far Cry 6, è stato ufficialmente annunciato durante la serata della scorsa domenica all’Ubisoft Forward. Anche se non sono stati diffusi gameplay in quell’occasione, ci è stato comunque fornito un corposo assaggio dell’atmosfera del gioco grazie al sorprendente trailer. Le vicende del titolo si svolgeranno a Yara, un paese immaginario in cui sta esplodendo una feroce rivoluzione politica. Di recente il game director di Far Cry 6 ha parlato di quanto la storia politica di Cuba ha influenzato l’ambientazione del titolo.
Il game director di Far Cry 6 ha parlato della reale esperienza del team di sviluppo sull’isola di Cuba
Sul blog ufficiale di Ubisoft, Navid Khavari ha analizzato la storia politica di Cuba, ovvero ciò che ha ispirato il setting di Far Cry 6. Come molti hanno notato da subito, il gioco trae materiale e spunti narrativi dal conflitto politico che il paese ha visto nel corso degli anni. Alcuni membri del team di sviluppo hanno visitato l’isola per avere un assaggio dell’atmosfera e incontrare le persone del posto, veri custodi della memoria e della cultura dello stato insulare. A detta di Khavari, il team ha avuto modo addirittura di interloquire con alcuni ex combattenti di guerriglia. Tutto questo materiale umano ed esperienziale è stato convogliato in Yara.
Se vuoi parlare di guerriglia, vai prima a Cuba. Siamo stati molto, molto fortunati a poterla visitare. Io e il team abbiamo passato circa un mese sull’isola, circumnavigandola completamente. Abbiamo avuto modo di incontrare persone fantastiche e sperimentare la musica e la cultura del posto. Abbiamo anche incontrato degli ex guerriglieri. Questo è stato il vero punto di partenza. Per la nostra Yara, non solo vogliamo raccontare una storia di rivoluzione moderna basata sulla guerriglia, ma intendiamo anche raccontare la storia di un’isola che è quasi ferma nel tempo, quasi fosse una cartolina vivente degli anni ’60. I giocatori potranno avventurarsi liberamente in questa terra.
Far Cry 6 punta a cambiare alcuni degli standard a cui la serie ci ha abituato: villain che si aggirano liberamente nel mondo di gioco e cutscene in terza persona. Ad ogni modo è ipotizzabile che il free-roaming nel vasto mondo di Yara sarà il cuore dell’esperienza. Il gioco sarà disponibile dal 18 febbraio 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One, PC e Stadia.
Cosa ne pensate del setting del nuovo attessissimo titolo Ubisoft? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento