Ubisoft ha deciso, per il suo Far Cry 6, di ambientare gli eventi in una grande città, per la prima volta nella storia della saga
Il narrative director di Far Cry 6, Navid Khavari, entra nei dettagli di gameplay del nuovo capitolo della saga di Ubisoft Montreal, specificando che l’ambientazione del gioco vedrà protagonista anche una città. Solitamente, i vari capitoli della IP, hanno infatti sempre avuto avuto sullo sfondo ambienti rurali o comunque piuttosto selvaggi. Far Cry 6 invece, da quanto rivelato, avrà luogo in una versione immaginaria di Cuba, una nazione insulare chiamata Yara, e questa impostazione introdurrà ambientazioni urbane a tutti gli effetti. La capitale di Yara sarà infatti completamente esplorabile dai giocatori.
Far Cry 6: la città di Antòn
Khavari spiega nell’intervista come la capitale di Yara sia di fatto la sede del potere per il dittatore Antòn Castillo, e quando i giocatori entreranno in città si sentiranno come a passeggio nella tana dei leoni. Dal punto di vista strettamente del gameplay, l’ambiente urbano vedrà i giocatori saltare sui tetti, combattere nei vicoli ed ospitare alcune delle bossfight più impegnative. In questo senso, stravolge completamente l’impostazione degli scontri vista finora nella saga.
Da quanto appurato sinora, sappiamo che al giocatore verrà affidato il compito di calarsi nei panni di un guerrigliero (uomo o donna che sia) che combatte per la libertà e per riportare la sua patria al suo antico splendore. Come nei precedenti capitoli della serie, si potranno usare armi improvvisate e veicoli. Potremo reclutare inoltre gli Amigos, membri di un sistema rivoluzionario che cercano di rovesciare il regime tirannico dell’isola.
Far Cry 6 uscirà per PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One, PC e Stadia il 18 febbraio 2021. Ubisoft ne ha appena mostrato il cinematic trailer, ma tutti sono ansiosi di mettere gli occhi su video di gameplay. Ovviamente lo troverete qui sulle pagine di tuttoteK non appena si presenterà sulla scena videoludica nei prossimi mesi.
Lascia un commento