Bethesta ha annunciato un abbonamento premium per Fallout 76. Esso permetterà la creazione di server privati e altri benefici
Le polemiche intorno a Fallout 76 sono destinate a continuare a quasi un anno di distanza dalla release. Bethesda introdurrà con la patch 14 un abbonamento premium chiamato Fallout 1st. La sottoscrizione permetterà agli abbonati di creare i server privati, richiesti a gran voce dalla community. La scelta di rendere a pagamento la creazione di server privati ha fatto infuriare i fan i quali ormai hanno perso ogni tipo di fiducia nei confronti di Bethesda.
Come funziona l’abbonamento premium di Fallout 76?
Gli abbonati al servizio Fallout 1st potranno creare dei server privati in cui si possono invitare gli amici anche se non fanno parte dell’abbonamento. Solo il proprietario del server quindi dovrà pagare il servizio. Se però il proprietario abbandona il server e non ci saranno altri membri di Fallout 1st, il server verrà chiuso. L’abbonamento ha un costo di 15€ al mese o 120€ per tutto l’anno. Il costo è incredibilmente alto se confrontato ad altri servizi ad abbonamento presenti nel mondo dei videogiochi (che siano MMO o servizi in stile Playstation Now).
Inoltre gli abbonati avranno: spazio illimitato per i propri oggetti, una tenda da usare come base e come viaggio rapido, uno stipendio mensile di Atoms e dei costumi ed emote provenienti da Fallout New Vegas. La possibilità di avere lo spazio illimitato è quella che fa più discutere, poiché Bethesda dichiarò che lo spazio limitato era necessario per non appesantire i server. Inoltre Bethesda aveva assicurato che avrebbe messo in vendita solo oggetti cosmetici, non c’è quindi da stupirsi se i fan si sentano presi in giro.
Sembrava che Fallout 76 fosse riuscito a trovare un po’ di pace dopo le novità annunciate all’E3 (ricordiamo che l’aggiornamento Wastelanders è slittato al 2020), ma questa scelta di Bethesda farà discutere ancora. Sarà in grado Bethesda di ritrovare la fiducia dei fan?
Per saperne di più sulla questione e su molto altro del mondo dei videogiochi rimanete collegati sulle pagine di tuttoteK!
Lascia un commento