Everwild, il nuovo titolo di Rare annunciato durante l’X019 di novembre, sembrerebbe essere ancora nel pieno dello sviluppo, ma le idee sul suo gameplay non mancano
Stando a quanto riferito a Polygon da Craig Duncan, studio head di Rare, lo sviluppo di Everwild è ancora nella sua fase più sperimentale, ma le idee sul suo gameplay non mancano di certo. Secondo Duncan il focus del titolo sarà l’esplorazione del suo affascinante mondo di gioco, il quale potrebbe prevedere o incoraggiare la collaborazione di più giocatori.
Rare è ancora al lavoro sullo sviluppo di Everwild e sulle funzionalità principali del suo gameplay
Sebbene lo sviluppo di Everwild sembri essere tutt’altro che concluso, Duncan ha riferito che il suo gameplay dovrebbe focalizzarsi sull’esplorazione del mondo di gioco. L’idea principale che ruota attorno al progetto, infatti, è la creazione di “un mondo nel quale i giocatori possano perdersi”, con un’attenzione particolare per l’aspetto naturalistico dello stesso. Tutto ciò, a dirla tutta, era già intuibile dal bellissimo trailer pubblicato in occasione dell’Inside Xbox di novembre scorso.
Secondo Duncan la domanda che gli sviluppatori si sono posti nella realizzazione del titolo è relativa alle sensazioni che si proverebbero nell’assistere alla crescita e all’allevamento di un mondo. Il contatto del giocatore con la Natura stessa dovrebbe essere quindi al centro dell’esperienza e ci ricorda, per certi versi, quanto fatto anni addietro dalla software house con il suo mai dimenticato Viva Piñata, uscito ormai diversi anni fa su Xbox 360. Duncan ha infine concluso dicendo che la compagnia avrà molto da dire sul titolo nel prossimo futuro.
Everwild è attualmente in sviluppo su PC, Xbox One e, presumibilmente, Xbox Series X, ma non abbiamo ovviamente informazioni sulla sua data d’uscita. Un’ipotesi plausibile è che Microsoft decida di mostrare qualcosa di più durante il suo Xbox Games Showcase, che si terrà il 23 luglio alle 18:00 italiane. Siete curiosi di sapere cosa combineranno i geniacci inglesi dopo il brillante Sea of Thieves? Allora rimanete sulle pagine di tuttoteK per scoprirlo.
Lascia un commento