Con un recente aggiornamento l’Epic Games Store ha dato il benvenuto al supporto alle mod, ma solo per un gioco al momento
L’Epic Games Store al momento è uno dei più grandi competitori di Steam, potendo vantare di una grande quantità di esclusive e l’enorme traffico dei giocatori di Fortnite. Tuttavia la sua nascita non è stata ben accolta da tutti i giocatori, per la maggior parte a causa di alcuni videogiochi segregati in un negozio inizialmente non proprio all’avanguardia.
Per molto tempo è mancata la possibilità di realizzare una wishlist, non c’è ancora un sistema di chat/community e molte altre cose sono ancora mancanti, tuttavia presenti da numerosi anni su Steam. Timidamente Epic Games le sta aggiungendo, facendo diventare la piattaforma sempre più al passo con i tempi. Da poco tempo è infatti disponibile il supporto alle mod nel negozio dell’Epic Games Store, scopriamo di cosa si tratta.
Le mod arrivato sull’Epic Games Store
L’arrivo di nuove feature nel negozio è quasi inevitabile e palesemente osservabile nella loro pagina Trello, dove è chiaramente elencata la roadmap degli aggiornamenti. Questa volta è stato il turno per il supporto alle mod. Bisogna però tenere presente che non è ancora disponibile per tutti i giochi, ma solo per chi al momento ha deciso di supportare l’aggiunta. Al momento l’unico che ne sfrutta le potenzialità è solo MechWarrior 5: Mercenaries.
Si può accedere all’area dedicata alle mod, da una tab sulla pagina del negozio del gioco. È possibile visualizzare tutte le mod create dagli utenti, filtrando le ricerche per data di pubblicazione, like e tipologia di mod che cerchiamo.
Nello stato attuale le feature di navigazione e possibilità di pubblicazione non riescono ancora a rivaleggiare alla pari con lo Steam Workshop, ma è un passo verso la direzione giusta.
Cosa ne pensate di questa aggiunta? Fatecelo sapere nei commenti. Nel fratempo vi invito a continuare a seguirci su tuttoteK per continuare a essere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento