Dopo che Steam ha deciso di migliorare la propria libreria con un aggiornamento in beta, anche Epic Games Store si rinnova, scopriamo i dettagli
Non è un segreto che Epic Games non sia vista di buon occhio dai videogiocatori. Il modo in cui ha sottratto numerosi titoli a Steam, il suo store arretrato e le sue politiche poco chiare hanno alimentato un forte astio da parte degli utenti. Questi episodi hanno fatto discutere molto dell’azienda che ha dato i natali a Fortnite, ma ora grazie a questo aggiornamento della libreria Epic Games forse si intravede un segnale di miglioramento.
Libreria Epic Games e supporto alle mod
Il cambiamento principale di questo aggiornamento è la possibilità di visualizzare la nostra libreria Epic Games store sotto forma di lista. In questo modo i nostri giochi risulteranno essere molto più ordinati e facili da trovare. Per migliorare ulteriormente la ricerca dei titoli è possibile visualizzare solamente i giochi installati, ed è stata anche aggiunta una funzione per ordinarli alfabeticamente oppure in base all’ultimo avvio. È anche possibile visualizzare il tempo di gioco dei titoli installati, una feature piccola ma gradita.
L’azienda ha anche annunciato che i miglioramenti alla libreria Epic sono solo l’inizio e in futuro aggiungerà il supporto per le mod, in modo simile a quanto accade su Steam con il Workshop. Questa mossa sarà sicuramente apprezzata dalla grande community del modding, che potrà usufruire di questi contenuti in maniera facile e veloce.
Progetti futuri
L’Epic Games Store è ancora lontano dal raggiungere i contenuti e la qualità di Steam, ma molti miglioramenti sembrano essere dietro l’angolo. Stando alla roadmap di Epic i prossimi aggiornamenti in arrivo saranno incentrati sul migliorare lo store. Gli acquisti in-game in particolare saranno semplificati, permettendo di effettuarli senza dover ridurre a icona i giochi. In futuro oltre a queste features verranno aggiunte anche altre funzioni già presenti su Steam, come gli obiettivi e la lista desideri. Se Epic continuerà ad attenersi fedelmente alla sua tabella di marcia, il divario con le altre piattaforme calerà e l’opinione dell’utenza migliorerà sicuramente.
Rimanete sintonizzati sulle pagine di tuttoteK per ulteriori aggiornamenti dal mondo videoludico e non solo.
Lascia un commento