4A Games e New World Interactive, sviluppatori dietro la serie di Metro e Insurgency, sono stati acquisiti da Embracer Group. Scopriamo i dettagli
Embracer Group è una holding di videogiochi con sede in Svizzera, tra le sue sussidiarie possiamo trovare molti nomi noti nel mercato del publishing. I più noti sicuramente sono Koch Media, Saber Interactive e THQ Nordic. Nella giornata di oggi è stato annunciato che Embracer ha acquisito sia 4A Games casa di sviluppo dietro la serie di Metro e New World Interactive creatori di Insurgency.
Metro e Insurgency saranno ora sviluppato sotto l’ala di Embracer Group
Assieme a questa notizia ci sono anche ulteriori dettagli sul futuro delle due case di sviluppo. 4A Games sarebbe infatti a lavoro su una nuova IP AAA, in cui verrà infusa tutta l’esperienza maturata negli anni con la serie di Metro. Inoltre è stato detto che i rapporti con Dmitry Glukhovsky, autore originale dei libri di Metro, continueranno ad esistere. Questo farebbe infatti ben sperare sulla salute della serie, possibilmente vedendo un seguito nel futuro next gen. Gli sviluppatori hanno detto questo a riguardo dell’acquisizione:
Embracer Group e Sabre Interactive sono i partner perfetti per 4A Games e per la nostra successiva fase di crescita. Insieme continueremo a far crescere il franchise di Metro e ci concentreremo sul portare un’esperienza multiplayer alla nostra base di fan. Non vediamo l’ora di costruire un nuovo e ancora più ambizioso IP AAA nel prossimo futuro.
Dalle loro parole sembrerebbe che possano avere in piano un Metro multigiocatore, vedremo come si evolve la questione e se ci saranno nuovi annunci.
New World Interactive sarebbe invece a lavoro su una nuova IP non ancora annunciata. Inoltre stano collaborando con Saber Interactive per portare Insurgency: Sandstorm su console.
Oltre ai due team di sviluppo sopracitati Embracer Group ha acquisito anche: Pow Wow Entertainment, Sola Media, DECA Games, Palindrome Interactive, Rare Earth Games e Vermila Studios.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo vi invito a continuare a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento