Attraverso la pagina ufficiale Steam di Elden Ring sono stati resi noti i requisiti PC minimi necessari per far girare il prossimo titolo firmato From Software
Oramai mancano meno di due settimane al lancio di Elden Ring, e sebbene From Software abbia già svelato una quantità importante di dettagli relativi all’imminente action RPG, ci si sono ancora delle informazioni che, stranamente, risultano ancora latitanti. Le mancanze riguardano in modo marcato le versioni PC del titolo, con i giocatori ansiosi di conoscere quali saranno le caratteristiche hardware necessarie per potersi godere il gioco anche su personal computer. Eppure, finalmente, qualcosa si è mosso, dato che sono stati da poco resi noti i requisiti minimi.
Elden Ring svela i requisiti PC minimi
A fare luce su questo dettaglio non certo secondario, per quanto concerne l’utenza PC, ci ha pensato la pagina Steam ufficiale della produzione che, dopo aver svelato, apparentemente, in anticipo le richieste hardware minime, ha visto rimuovere in tutta fretta l’informazione. Grazie, comunque, a PC Gamer, siamo in grado di indicarvi la componentistica necessaria alla fruizione del gioco, che è risultata essere un pizzico più esosa del previsto, soprattutto se confrontata con le precedenti produzioni firmate From Software. In aggiunta ad un processore i5 8400 o Ryzen 3 3300X, difatti, sarà necessaria una GeForce 1060 o una Radeon RX 580. Per quanto concerne la RAM, invece, la richiesta base fa riferimento a 12 GB, un valora non certo alla portata di tutti.
Resta da capire il motivo per cui Bandai Namco ha fatto celermente rimuovere da Steam i requisiti minimi della versione PC di Elden Ring, così come siamo decisamente curiosi di sapere quali saranno le specifiche hardware consigliate. Di sicuro ne sapremo qualcosa in più prima del prossimo 25 Febbraio, giorno in cui il gioco sarà ufficialmente disponibile. Ovviamente noi di tuttoteK non mancheremo di informarvi tempestivamente non appena il tutto sarà reso noto.
Nell’attesa, se desiderate acquistare tantissimi giochi a prezzo scontato, vi invitiamo a tenere d’occhio le offerte presenti su Instant Gaming.
Lascia un commento