Un insider di From Software ha rilasciato un leak che ci svela qualche dettaglio su Elden Ring, sulla sua narrazione e su cosa dobbiamo aspettarci
Uno dei giochi più attesi dalla critica e dai fan è paradossalmente uno di quei giochi di cui non sappiamo assolutamente nulla. Esattamente, parliamo di Elden Ring di From Software. Del prossimo titolo dell’azienda creatrice di Dark Souls sappiamo soltanto che sarà per l’appunto più simile alla vecchia trilogia, un dark fantasy insomma, che la data di uscita è ancora lontana e null’altro. Nelle scorse ore, però, un insider molto conosciuto di From Software, Omnipotent, ha iniziato a rilasciare diversi dettagli e informazioni.
Omnipotent ha parlato principalmente della narrativa e di quanto quest’ultima influirà sulla fruizione di Elden Ring. Nel suo post su ResetERA, ha detto che la sceneggiatura sarà più “grandiosa” rispetto ai titoli precedenti di From Software. Questo non vuol dire che sarà necessariamente più legata alle cutscenes tradizionali, ma soltanto che la narrativa ambientale (la tanto discussa “Lore”) sarà presentata in modo più complesso.
Elden Ring: un leak ci parla di narrazione, lore e come si intersecano al mondo di gioco
Qui sotto un estratto dal post di Omnipotent su ResetERA:
Parliamo proprio dell’Elden Ring. Credo sia il mio concept preferito di From finora, perché è molto interlacciato con il mondo stesso in numerosissimi aspetti. Personalmente direi anche più del Segno Oscuro, delle Anime, del Legame del Fuoco o del Sangue Antico. Questi esempi sono aberrazioni dell’ordine naturale delle cose e dlelo stato del mondo, l’Elden Ring era lo stato del mondo e, ovviamente, quando qualcosa di simile va in frantumi, gli effetti sono devastanti.
E continua (ne prendiamo qualche stralcio):
[…] Perché è così rilevante? Perché l’Elden Ring è una forza fondamentale di questo mondo e, nonostante la sua perdita non abbia cancellato tutta la vita presente sul pianeta, ha avuto un grandissimo numero di strani effetti. Che cosa succede alla terra, alle persone senza di esso, quali sono gli effetti visibili e tangibili. Cosa succede quando quella barriera viene abbattuta e tutte le cose peggiori e inimmaginabili che teneva lontane iniziano a filtrare. Quando qualcuno che conoscevi improvvisamente diventa qualcosa…
Un leak piuttosto fumoso, quindi, sulla narrazione di Elden Ring e sul come la Lore del titolo si interfaccerà con il gioco stesso. Staremo a vedere, siamo profondamente curiosi di sapere come From Software gestirà la sua eredità sotto questa nuova forma. Considerando quanto sono interessanti le affermazioni di Omnipotent, speriamo che anche solo una piccola parte sia così profonda e interessante come dice. Rimaniamo in attesa di nuove informazioni!
Lascia un commento