Un rumor dell’ultima ora riporta la presunta notizia che Elden Ring uscirà nel 2021. Il gioco di FromSoftware continua ad essere un mistero
Il tanto atteso titolo action-rpg di FromSofware, Elden Ring, era inizialmente programmato per il rilascio nello stesso lasso di tempo di Sekiro: Shadows Die Twice, che è il mese di marzo. Tuttavia, il gioco è stato ritardato internamente a causa delle difficoltà produttive dovute alla pandemia da COVID-19. Ora, secondo un rumo potremmo finalmente vedere debuttare Elden Ring nel 2021. Do seguito tutti i dettagli
Elden Ring: secondo un insider il titolo sarebbe stato programmato fin dall’inizio per il 2021
È sicuro dire che Elden Ring è diventato uno dei giochi più attesi negli ultimi due anni. Ciò principalmente a causa della mancanza di notizie ufficiali e di rivelazioni sul gameplay. Come forse saprete, è passato più di un anno da quando From Software ha parlato l’ultima volta del gioco in questione.
Nel 2019, gli sviluppatori hanno rivelato un teaser trailer per il gioco e molti pensavano che Elden Ring potesse essere pubblicato nella prima metà del 2020. Poi però purtroppo ciò non è accaduto. Le voci suggerivano che il gioco fosse stato posticipato internamente. Inoltre, si è poi verificato un ritardo dovuto alla pandemia da COVID-19. Insomma per un certo lasso dai tempo, il titolo di Miyazaki e George R.R. Martin è totalmente sparito dai proverbiali radar.
Tuttavia, secondo l’insider taepoppuri di ResetEra, che afferma di essere in contatto con fonti affidabili su Elden Ring, il gioco non è mai stato programmato per il rilascio nel 2020, al contrario, FromSoftware mirava fin dall’inizio a rilasciare il gioco a marzo 2021, che è lo stesso lasso di tempo dell’ultima versione riveduta e corretta di Sekiro Shadows Die Twice, anch’esso arrivato a marzo.
L’insider afferma che è previsto un ulteriore ritardo di due o tre mesi a causa della pandemia di COVID-19 e delle sfide che si sono verificate quando gli sviluppatori sono passati a lavorare da casa.
Molti fan si aspettano di vedere Elden Ring allo show dei The Game Awards 2020. Questo andrà in diretta il 10 dicembre 2020, e c’è una possibilità che potrebbe accadere. Alcune fonti affidabili come Jeff Grubb di VentureBeat hanno affermato che c’è un’alta probabilità che il gioco non venga mostrato affatto nel 2020, salvo una potenziale rivelazione ai TGA. Non possiamo a questo punto che consigliarvi di incrociare le dita e prendere questi rumor con le solite pinze rinforzate.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento