In vista della prossima stagione 2019/2020, Konami è riuscita ad aggiudicarsi una collaborazione esclusiva con la Juventus per il titolo eFootball PES 2020. A perderci sarà ovviamente FIFA 20, dove la Juventus diventerà Piemonte Calcio
L’assenza su FIFA 20 del club bianconero, campione d’Italia in carica per l’ottava volta consecutiva, potrebbe essere un duro colpo per i tifosi della squadra. E forse non solo per i tifosi juventini, ma anche i fan di altri club non prenderanno bene questa notizia. Vi immaginate il Derby d’Italia tra Inter e Piemonte Calcio? Sì, sarà questo il nuovo nome che sostituirà quello della squadra torinese; chissà anche come si presenteranno il nuovo logo e le maglie dei giocatori.
eFootball PES 2020: Juventus sarà esclusiva, Piemonte Calcio su FIFA 20
Fortunatamente i giocatori rimarranno quelli originali, ma purtroppo l’impianto Allianz Stadium non sarà disponibile, a causa della partnership con Konami. Un vero peccato dato che, nel titolo dell’ultima stagione calcistica di FIFA, erano presenti solo tre stadi italiani: San Siro, Stadio Olimpico e Allianz Stadium.
eFootball PES 2020: altro che calciomercato, Konami ha fatto il colpo Juventus ai danni di FIFA 20!
Con questo accordo, eFootball PES sarà l’unico videogioco calcistico ad usare l’IP Juventus, il che comprenderà logo, nome della squadra, divise ufficiali e impianto sportivo. Inoltre, le fattezze dei giocatori bianconeri saranno curate nei minimi dettagli; è risaputo che, con il passare del tempo, il titolo giapponese è riuscito a migliorare sempre più in resa grafica, persino superando la controparte canadese FIFA.
Gli sviluppatori, infatti, hanno lavorato a stretto contatto con la squadra in modo da offrire un risultato che possa essere il più fedele possibile: da dire che ci sono riusciti pienamente. Lo stadio è riprodotto in modo impeccabile, d’altronde non ci si poteva aspettare altro dagli stessi sviluppatori che avevano ricostruito fedelmente il Camp Nou del Barcellona. Infine, un altro elemento degno di nota, Miralem Pjanìc, centrocampista bosniaco della Juventus, è stato scelto come Official eFootball PES Ambassador.
https://www.youtube.com/watch?v=d4Dat9mIAtM
eFootball PES 2020 vs FIFA 20: l’accaduto Juventus è un inizio, migliorare a livello tecnico non basta!
Il fatto che eFootball PES sia superiore, a livello simulativo, rispetto a FIFA, lo sappiamo. Ma negli anni questo non è bastato a superare il colosso videoludico canadese che, con gli anni, è riuscita a strappare a Konami anche i diritti di Champions League e Europa League. Nelle ultime stagioni, Konami ha deciso di muoversi diversamente per ostacolare il titolo di EASports, creando diverse collaborazioni con squadre come Bayern Monaco, Barcellona, Borussia Dortmund e altre, e curando in maniera molto più precisa le varie squadre, rispetto all’attenzione molto più superficiale offerta da FIFA.
E adesso quale titolo acquisterete?
Cosa ne pensate di questa mossa di Konami? Prenderete FIFA 20 nonostante l’assenza della capolista? Fateci sapere qua sotto nei commenti una vostra opinione.
Per non perdervi nessuna novità su eFootball PES 2020 leggete questo articolo!
Lascia un commento