Petroglyph Games ritorna all’assalto annunciando un nuovo gioco,sarà un mix tra RTS e sparatutto in prima persona, dal titolo Earthbreakers
Direttamente Petroglyph Games arriva il nuovo videogioco che sarà un misto tra uno strategico in tempo reale ed uno sparatutto in prima persona dal titolo Earthbreakers. Contemporaneamente all’annuncio di uscita è stato presentato un teaser trailer che mostra chiaramente alcune delle funzionalità del gioco. Di Petroglyph già sappiamo che si tratta di un’azienda con granmde esperienza, soprattutto nel campo dei videogiochi di strategia in tempo reale.
Earthbreakers, il nuovo RTS dopo Conan Unconquered
Petroglyph Games è una delle aziende probabilmente più prolifiche dell’intero settore con i suoni numerosi titoli usciti negli ultimi cinque anni. L’ultimo titolo importante rilasciato dall’azienda americana è stato Conan Unconquered, strategico in tempo reale ambientato nel mondo fantastico di Conan il guerriero. Le sue peculiarità e la sua veste grafica accattivante ne hanno attirato giudizi positivi da critica e pubblico.
Con il rilascio di Earthbreakers l’azienda dimostra di essere ancora al lavoro su nuovi titoli nonostante stia anche sviluppando la remastered di Command & Conquer. Infatti EA, dopo aver abbandonato lo sviluppo di Generals 2, ha deciso di riprendere in mano la serie e per farlo ha affidato l’incarico agli ex-sviluppatori del gioco. Petroglyph Games inoltre ha ormai affinato particolarmente l’esperienza nel campo degli strategici, con i suoi numerosi titoli.
Suoi sono infatti gli 8-bit, Forged Battallion e Conan Unconquered, mentre precedenti sono L’Impero in Guerra, Universe at War e Grey Goo. In Earthbreakers il giocatore potrà gestire la battaglia nella stessa maniera come avviene in altri RTS oppure prendere il controllo sul campo delle unità . In questo modo si avranno più modi per poter partecipare allo scontro, similmente a quanto visto già in altri concorrenti.
Per adesso non è stata ancora confermata una data di uscita, ma pensiamo che non sarà troppo distante, visto anche lo sviluppo della remastered di Command & Conquer. Se volete rimanere aggiornati seguiteci qui su tuttotek e sui nostri social in modo da non perdervi mai una news del mondo dei videogiochi.
Lascia un commento