Ebbene si, Electronic Arts si riavvicina a Steam e propone su quest’ultima piattaforma il nuovo servizio EA Play. Ecco tutti i dettagli
Come molti dei principali publisher di terze parti, EA ha abbandonato la celeberrima vetrina di Steam PC per crearne una propria. Fu così che nacque Origin nel lontano 2011. Lentamente, tuttavia, sembra proprio che la società americana abbia trovato la strada per tornare sotto la comoda ala di Valve. L’intera vicenda può essere vista come un grande puzzle che si ricompone. Ora, l’ultimo pezzo di quel grande puzzle, intitolato “Steam“, è arrivato sotto forma di EA Play. Vediamo di seguito tutti i dettagli del nuovo servizio di Electronic Arts.
EA Play, il nuovo servizio di Electronic Arts su Steam, sarà suddiviso in diversi range
EA Play equivarrà al vecchio EA Access, si, proprio così. Si tratta, sostanzialmente, di un servizio in abbonamento che vi consente di accedere in anticipo a nuovi giochi, sconti su tali nuovi giochi e un enorme repertorio di vecchi titoli targati EA. Il servizio ha diversi livelli con quello più basso a partire da 4,99 dollari al mese. Ora potrete iscrivervi ad EA Play direttamente su Steam, il popolarissimo store PC di Valve.
Tenete presente che mentre avrete pieno accesso alla libreria di EA Play, alcuni titoli vi richiederanno comunque di utilizzare il launcher di avvio Origin poiché non tutti i titoli sono stati spostati sulla piattaforma di Valve. In ogni caso, ora potrete gestire tutto direttamente su Steam, se lo desiderate. Durante quest’estate, Electronic Arts è stata impegnata con l’EA Play Live che ha introdotto molte novità per i titoli di punta FIFA 21, Apex Legends e The Sims 4.
Cosa ne pensate di questa novità per il colosso statunitense dell’intrattenimento videoludico? Parlatecene nei commenti. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutti gli aggiornamenti e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento