Il servizio in abbonamento di EA Play arriva finalmente su Steam. La libreria Electronic Arts sarà giocabile sullo store di Valve dal 31 agosto
Da un po’ di tempo a questa parte sembrava piuttosto evidente come Electronic Arts fosse intenzionata ad abbandonare Origin per sbarcare su Steam. Adesso è arrivata la conferma definitiva, con il servizio in abbonamento pronto ad arrivare sullo store di Gabe Newell il 31 di agosto. In questo modo i giocatori PC potranno esplorare la libreria del publisher in un colpo solo grazie ad un abbonamento.
EA Play su Steam è realtà, ecco tutti i dettagli
Forse conoscevate il servizio con un altro nome. Infatti nel corso degli anni ha cambiato nomenclatura diverse volte, passando da EA Access e Origin Access Basic, per arrivare all’attuale EA Play. Per chi non conoscesse il servizio si tratta di un abbonamento. Gli abbonati potranno godere di uno sconto del 10% su tutti i prodotti Electronic Arts. Inoltre avranno accesso al Vault, una libreria di giochi pubblicati dal publisher, e all’accesso anticipato di una settimana su tutti i nuovi titoli.
Tra questi c’è anche l’ormai prossimo FIFA 21, disponibile su EA Play a partire dall’1 ottobre. In aggiunta diversi bonus verranno distribuiti agli abbonati, come ad esempio dei regali per Ultimate Team o degli oggetti cosmetici per Star Wars: Squadrons. Presenti nell’abbonamento anche giochi come Titanfall 2 o Need for Speed Heat, senza contare alcuni titoli della serie Battlefront.
Non si hanno ancora notizie riguardo l’EA Play Pro, ovvero il servizio che, al costo di 15 dollari al mese, permette di giocare tutti i giochi Electronic Arts con una settimana di anticipo. Vi terremo aggiornati quando il publisher fornirà ulteriori dettagli su questo passaggio di piattaforme. Nel frattempo continuate a seguici sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le news dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento