Ninja, lo streamer più famoso al mondo, ha ricevuto un incentivo da 1 Milione di dollari da EA Games per promuovere Apex Legends
Tyler Blevins, meglio conosciuto solamente come Ninja è lo streamer più famoso e più seguito al mondo. Il suo canale Twitch è esploso contemporaneamente al fenomeno di Fortnite fino a diventare lo streamer con più numeri al mondo. Senza dubbio, quindi, il bacino di utenza ricoperto da Ninja rappresenta un’occasione molto ghiotta per coloro che vogliono promuovere un loro prodotto; non ci ha pensato due volte EA Games che ha pagato ben 1 Milione di dollari al noto streamer per promuovere all’uscita Apex Legends.
EA Games: 1 milione di dollari a Ninja
L’enorme bacino di utenza ricoperto da Ninja è stato sfruttato da molte aziende, ad esempio Red Bull, per intraprendere delle sponsorizzazioni, inoltre Ninja recentemente è stato anche ospite di Michelle Obama per promuovere alcune sue iniziative. EA Games ha ben pensato di versare nelle casse del noto streamer la bellezza di 1 Milione di dollari per promuovere la loro nuova creatura: Apex Legends. Apex Legends è, tra l’altro, un titolo che sin dalla sua uscita ha sorpreso tutti per i numeri che ha fatto registrare ed è stato giocato anche da altri influencer.
Questa notizia ha, ovviamente, diviso la community videoludica e l’opinione pubblica che si sta interrogando su quanto sia stato effettivamente corretto sfruttare i 13 milioni di seguaci di Ninja su Twitch per promuovere il titolo. Una cosa è certa, Apex Legends ha ottenuto un grandissimo successo e probabilmente, parte di questo successo, è dovuto anche al milione versato nelle casse del buon Ninja che però, spezzando una lancia a favore di EA Games e di Respawn, si è trovato a promuovere un titolo sicuramente molto ben realizzato.
È giusta secondo voi la manovra messa in atto da EA Games? Ci sono problemi nel promuovere un (ottimo) titolo, sfruttando il bacino di utenza di un influencer come Ninja, anche spendendo un milione di dollari? Fatecelo sapere nella sezione commenti, intanto per essere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico e non solo rimanete sintonizzati su tuttoteK.
Lascia un commento