Dopo quasi un anno di silenzio EA annuncia la cancellazione di NBA Live 20; dichiara un futuro rilancio del franchise per le console di nuova generazione
Per quanto riguarda i giochi sportivi, EA ne possiede buona parte del monopolio. Football Americano, calcio con FIFA e Madden sono i suoi principali giochi sportivi digitali. Una delle sue grosse mancanze è però sempre stata la pallacanestro. Sembrerebbe che anche per stavolta verrà lasciato campo libero alla rivale 2K con NBA 2K.
EA annuncia la cancellazione di NBA Live 20
Electronic Arts dopo averlo rinviato la scorsa esate, ha deciso di cancellare l’uscita di NBA Live 20. Considerando quanto poco se ne sia parlato, non arriva certo come una novità . Il publisher ha però dichiarato che il franchise entrerà in una fase di piena ristrutturazione e redesign, puntando a realizzare qualcosa di più “fresco” per le console e giocatori di nuova generazione. Nessun altro dettaglio è stato diffuso, ma è ragionevole aspettarsi nuovi sviluppi nel corso del prossimo anno.
Nonostante NBA Live fosse un gioco dal solido gameplay, ha sofferto di una competizione molto forte. NBA 2K domina infatti il mercato dei videogiochi di basket assieme al più arcade NBA 2k Playground. Si rimane comunque in attesa che EA riesca a sviluppare un titolo competitivo, dando uno scossone a un mercato sempre più difficile da smuovere.
— EA SPORTS NBA LIVE (@EASPORTSNBA) October 29, 2019
L’ultimo capitolo di questa serie è uscito il 7 settembre 2018. NBA Live 19 è stato il primo videogioco di basket a dare la possibilità di creare un personaggio femminile. Presentava una modalità carriera per giocatore singolo “The One”. Modalità che permetteva di esplorare la vita sportiva dentro e fuori il campo di gioco. Il protagonista era personalizzabile nei vestiti e nell’aspetto grazie alla companion app, con la quale si potevano importare le fattezze del proprio visto attraverso la scansione.
Ormai NBA Live 20 è stato cancellato, ma siamo comunque in trepida attesa su cosa EA farà per contrastare il monopolio di 2K. Continua a seguirci su tuttoteK per ogni futuro aggiornamento!
Lascia un commento