Per ovvi motivi quest’anno l’E3 è stato annullato, ma l’ESA ha deciso di annunciare subito le date dell’edizione 2021, che sarà molto diversa dalle altre
Come ben sappiamo quasi tutti gli eventi a tema videoludico (e non) sono stati, o saranno cancellati, e l’E3 non fa eccezione. L’Electronic Entertainment Expo, organizzato dall’ESA, si svolge annualmente dal 1995, ed è senza dubbio una delle fiere più importanti dedicate al videogioco.
E3: ecco le date dell’edizione 2021
Questo è il periodo dell’anno in cui solitamente si cominciano a ricevere sempre più notizie ufficiali e rumor sul mondo dei videogiochi, tutto in preparazione di uno degli eventi più importanti per il medium. L’E3 si è svolto infatti annualmente dal 1995, collezionando sempre più pubblico, fino ad arrivare ai ben 69.200 spettatori del 2018. A giugno di quest’anno però l’E3 mancherà, ma l’ESA ha deciso di condividere già da ora le date dell’edizione 2021.
L’anno prossimo l’E3 si svolgerà quindi tra il 15 e il 17 giugno, ma la cosa più importante è che dovrebbe essere un’edizione molto diversa. Senza rivelare molti altri dettagli, l’ESA ha annunciato infatti che questa edizione sarà “reimmaginata” rispetto alle altre. Anche l’E3 2020 sarebbe dovuto essere diverso rispetto ai precedenti, ma a questo punto possiamo solo aspettare l’anno prossimo per sapere cosa ci aspetta.
L’ESA aveva già annunciato che stava valutando di organizzare una sorta di evento online, ed è probabile che in ogni caso diverse compagnie decideranno di fare qualche presentazione verso giugno. Del resto, già Sony aveva annunciato che avrebbe saltato anche per quest’anno l’E3, e anche Nintendo sostituisce sempre più spesso le conferenze con i suoi Direct.
Non ci resta che scoprire quindi quali sono le intenzioni di Microsoft, Ubisoft, Square Enix e Bethesda, per cui restate sintonizzate per eventuali aggiornamenti. Per altre news, guide, recensioni e speciali sul mondo videoludico, passate per la sezione dedicata sul nostro sito!
Lascia un commento