Grazie a documenti ufficiali trapelati di recente sono emersi dettagli sulle modalità di svolgimento del prossimo E3 e la relativa data
Ad oggi nessuna data, e, anzi, l’evento live dell’E3 2021 sarebbe stato del tutto annullato, almeno secondo i documenti archiviati dal Consiglio di Los Angeles Convention and Tourism. Il mese scorso, avevamo sentito che l’organizzatore dell’E3, la Electonic Software Association (ESA), aveva in programma uno spettacolo in digitale, come i The Game Awards, sebbene non fosse stato escluso un evento dal vivo o ibrido. Ora, invece, le cose sembrano complicarsi. Vediamo tutti i dettagli al riguardo nelle prossime righe di questo articolo.
E3 2021: quando sarà la data dell’eventuale diretta streaming?
Ebbene sì: la documentazione recuperata da ResetEra fa riferimento allo show dell’E3 2021 come un “evento cancellato“, anche se con una potenziale licenza per tornare in una eventuale data nel 2022 e 2023. Il team di produzione dell’evento “potrebbe utilizzare la sede convegni dell’E3 al Los Angeles Convention Center e la sua area LA Live adiacente per la trasmissione” conclude il documento. Insomma, ora tutto sembra chiaro: non aspettatevi di vedere nessuno varcare le porte del LACC anche quest’anno.
L’E3 si è tenuto l’ultima volta nel 2019, dopo che l’evento dello scorso anno è stato annullato sulla scia della pandemia. I publisher sono stati lasciati liberi di organizzare i propri eventi digitali online.
Quest’anno, l’ESA ha affermato di voler riportare alcuni di questi eventi disparati in sede e di nuovo in una settimana mirata di rivelazioni (sebbene senza uno spettacolo fisico per ancorare l’evento, non è chiaro se gli editori torneranno a bordo o continuano a fare le loro presentazioni in modo autonomo).
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo. Da ultimo, per i codici di download dei videogiochi a prezzi scontati vi invitiamo a dare un’occhiata ad Instant-Gaming.com.
Lascia un commento