Alla conferenza Microsoft di stasera ci aspettano numerose sorprese. Scopritele con noi!
Durante la conferenza Microsoft dell’E3 2019, sono stati annunciati svariati giochi e tra questi anche Minecraft Dungeons! Vediamo insieme di che si tratta.
E3 2019: annunciato Minecraft Dungeons
Ieri sera alla conferenza Microsoft dell’E3 2019, tra i tanti giochi e trailer rivelati, anche Minecraft Dungeons ha fatto la sua comparsa corredato di data d’uscita prevista per la primavera 2020. Questo è il trailer che è stato pubblicato durante la conferenza.
Si tratta di “un gioco di azione e avventura tutto nuovo, ispirato ai classici dungeon crawler disponibile per Xbox One, Xbox Game Pass, PC e Nintendo Switch dalla primavera 2020″, nonché il primo gioco standalone sviluppato da Mojang e ambientato nell’universo di Minecraft dai tempi di… beh, Minecraft!
Minecraft Dungeons è basato sul celebre franchise di Minecraft ma i livelli si articolano in dungeons, appunto, dove è possibile affrontare nuovi terribili mob in un gioco di azione e avventura tutto nuovo, ispirato ai classici dungeon crawler.
Vi è anche la possibilità del multiplayer: fino a quattro giocatori possono collaborare e combattere insieme in modalità cooperativa locale e online. Le armi possono essere potenziate ed equipaggiate con incantesimi e attacchi speciali. L’esplorazione sembra essere una componente fondamentale: in giro per i dungeons si possono trovare oggetti unici e tesori, ma una delle missioni più importanti è quella di sconfiggere i nemici, tra cui il malvagio Arch-Illager.
Un’altra caratteristica del gioco è data dalla possibilità di personalizzare i propri personaggi e i loro attacchi: è infatti possibile lanciarsi in combattimenti ravvicinati, arretrare con attacchi a distanza o aprirsi la strada attraverso sciami di mob protetti da una pesante armatura.
Voi cosa ne pensate? Per saperne di più, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale che potete trovare a questo link. Non dimenticatevi di continuare a seguirci su tuttotek.it per tutti gli aggiornamenti dal mondo videoludico e non solo!
Lascia un commento