Final Fantasy VII remake annunciato alla conferenza Square Enix che si sta tenendo in occasione dell’E3. Vediamo insieme i dettagli e il trailer
Il remake del celebre Final Fantasy VII Remake è stato annunciato nella conferenza Square Enix dell’E3 2019! Il gioco avrà come titolo Final Fantasy VII Remake – A Symphonic Reunion; caratteristica principale del titolo è un ampliamento della narrazione dei personaggi (quindi un ritocco alla storia originale).
Per i combattimenti avremo invece come novità, rispetto alle ultime uscite, la presenza della tactical mode: gli attacchi standard andranno a riempire una barra, al suo totale riempimento sarà possibile attivare una sorta di bullet mode. L’azione si bloccherà e il giocatore potrà decidere quale mossa compiere. Un piacevole mix tra il classico Final Fantasy che noi tutto conosciamo e l’action moderno! Presente inoltre la possibilità di usare più personaggi del party, scelta obbligatoria in caso di boss fights.
Particolare nota di merito anche ad un gameplay dinamico che permette grande interazione con l’ambiente circostante.
E3 2019: il trailer di Final Fantasy VII Remake e la data di uscita
Di seguito il trailer del nuovo remake che mette in risalto le novità del titolo, che ricordiamo uscirà in esclusiva PS4 il 3 marzo 2020.
Questo titolo è una spettacolare reinterpretazione contemporanea di uno dei GdR più rivoluzionari della storia che esplora ancora di più il suo mondo e i suoi personaggi. Il primo gioco di questo progetto è ambientato nella città eclettica di Midgar ed è un’esperienza completamente a sé stante che rappresenta un ottimo punto di partenza per la serie. Saranno disponibili diverse edizioni:
- La Deluxe Edition include un artbook con copertina rigida, una minicolonna sonora su CD, il Summon Materia DLC per invocare un kyactus e una confezione Steelbook con un art di Sephiroth. La Digital Deluxe Edition include un album di illustrazioni digitale, una minicolonna sonora digitale e i Summon Materia DLC per invocare un kyactus e Carbuncle all’interno del gioco.
- La “1st Class Edition” include tutti i contenuti della Deluxe Edition, il Summon Materia DLC Carbuncle e anche un set Play Arts Kai con Cloud Strife e la Hardy-Daytona (ccnfezionato separatamente), i pre-order saranno disponibili fino ad esaurimento disponibilità su SQUARE ENIX Online Store.
Chi prenoterà qualsiasi versione del gioco da rivenditori selezionati, riceverà il Summon Materia DLC per invocare Chocobo Chick al lancio. Chi effettuerà il pre-order di qualsiasi edizione digitale sul PlayStation Store, riceverà il tema dinamico “Cloud e Sephiroth” per PlayStation 4. Infine, sono stati anche elencati i doppiatori del gioco:
- Cloud, doppiato da Cody Christian (All American, Teen Wolf)
- Barret, doppiato da John Eric Bentley (Transformers: La vendetta del caduto, Independence Day: Rigenerazione)
- Aerith, doppiata da Briana White (Criminal Minds: Beyond Borders, Occupants)
- Tifa, doppiata da Britt Baron (GLOW)
- Jessie, doppiata da Erica Lindbeck (Spider-Man, Persona 5, ThunderCats Roar)
- Biggs, doppiato da Gideon Emery (Star Wars: The Clone Wars, Teen Wolf)
- Wedge, doppiato da Matt Jones (Breaking Bad)
- Sephiroth, doppiato da Tyler Hoechlin
Siete curiosi di scoprire di più sugli annunci Square Enix? Seguite l’E3 insieme a noi tramite il nostro articolo in diretta!
Lascia un commento