Beamdog ha annunciato l’approdo su console di tre classici di Dungeons & Dragons: Baldur’s Gate, Planescape e Neverwinter. Vediamoli insieme!
Beamdog e Skybound Games porteranno presto, su console, le edizioni più importanti della serie Baldur’s Gate e di altri classici di Dungeons & Dragons. L’elenco completo è piuttosto lungo e, nel dettaglio, parliamo di :
- Baldur’s Gate;
- Baldur’s Gate 2;
- Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear;
- Planescape: Torment, Icewind Dale;Â
- Neverwinter Nights.
L’annuncio è stato fatto attraverso un video, visibile cliccando sul player sottostante. Ricordiamo che questi tre classici di Dungeons & Dragons arriveranno su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch nel corso di quest’anno.
Informazioni principali e migliorie apportate ai classici di Dungeons & Dragons
Per quanto concerne le migliorie su console dei classici di Dungeons & Dragons, Beamdog ha dichiarato la presenza di:
- Supporto nativo per schermi widescreen ad alta risoluzione e ottimizzazioni per i controller console;
- Nuovi personaggi e classi;
- Nuovo set di voci;
- Personalizzazioni estese;
- Funzionalità multiplayer migliorate;
- Riprogettazione UI e UX, correzioni di bug e modifiche al bilanciamento.
Questi titoli saranno pubblicati sia singolarmente, in formato digitale, che in una serie di bundle pubblicati da Skybound Games. L’edizione fisica del bundle “Baldur’s Gate: Enhanced Edition Pack e Planescape: Torment: Enhanced Edition e Icewind Dale Enhanced Edition” sarà disponibile il ​​27 settembre in Europa( e il 24 settembre in Nord America); mentre Neverwinter Nights: Enhanced Edition arriverà il 6 Dicembre in Europa(e il 3 Dicembre in Nord America). Le uscite digitali dei classici di Dungeons & Dragons saranno disponibili in contemporanea con le edizioni fisiche.
La collezione “Baldur’s Gate: Enhanced Edition Pack” include:
- Baldur’s Gate: Enhanced Edition;
- Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition;
- Espansione Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear.Â
Per quanto riguarda la collezione “Planescape: Torment: Enhanced Edition / Icewind Dale Enhanced Edition Pack” questo includerà i 2 giochi completi con i relativi DLC. Infine “Neverwinter Nights: Enhanced Edition” conterrà l’amato gioco di ruolo e tutti i DLC, promettendo “10 avventure inedite basate su D&D con multiplayer cooperativo e online.”
Per rimanere aggiornato sul mondo di Dungeons & Dragons e non solo, continua a seguirci sulle pagine di tuttoteK!
Lascia un commento