L’ex presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios Shawn Layden ha parlato di Dreams e della sua visione di creazione di videogiochi
Dreams di Media Molecule è un gioco di cui sentiamo parlare da moltissimo tempo, e probabilmente è in sviluppo da ancora più tempo, ma presto il titolo uscirà ufficialmente. E poco dopo l’annuncio del lancio, l’azienda ha anche dichiarato che il titolo è in fase Gold. Su Twitter, in risposta all’annuncio di Media Molecule, è anche intervenuto Shawn Layden, l’ex presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, con un Tweet pieno di elogi.
Layden ha definito il titolo un “trionfo maestoso”, prima di aggiungere che, secondo il suo modestissimo parere, cambierà la concezione della creazione nel campo videoludico sin dalle fondamenta. Parole veramente grandiosi e che non fanno altro che incrementare le aspettative che chiunque, fra videogiocatori e stampa specializzata, ha nei confronti di Dreams.
Dreams e la rivoluzione del concetto di creazione
Le parole di Layden, proprio per il suo precedente ruolo di presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios e per il loro arrivare ben dopo il decadere del suo ruolo, sono di gran valore per il progetto di Dreams. Non solo per quanto siano di supporto e valorizzanti gli sforzi di Media Molecule, ma anche come ulteriore spinta al gioco. Non che ce ne fosse effettivo bisogno, in realtà, considerando quanto sia stato già apprezzato da chiunque. Sempre lodevole, comunque.
Fra creazione e innovazione, Dreams uscirà su PlayStation 4 il 14 febbraio, ma questa data di lancio sarà solo l’inizio. Media Molecule ha annunciato di voler supportare il gioco per tanti, tanti anni, ben oltre l’arrivo della next-gen, con forse il successivo supporto per altre versioni del gioco. Che cosa ne pensate? Siete interessati a Dreams? lo avete già giocato nella sua versione in accesso anticipato? Scrivetecelo qua sotto nei commenti!
Lascia un commento