Square Enix ha annunciato, tramite un Tweet, la release occidentale di Dragon Quest Tact, un nuovo RPG tattico dedicato alla famosa serie sviluppato per dispositivi mobile
Dragon Quest è una serie terribilmente prolifica e apprezzatissima in madre patria, seppur sia sempre rimasta all’ombra della sorella Final Fantasy. Square Enix ha sempre creato però titoli di qualità, seppur altalenante, e tantissimi diversi spin off. Basti pensare alla serie di Dragon Quest Heroes, o il sandbox Dragon Quest Builders, il cui secondo capitolo ha fatto faville fra pubblico e critica. La serie ha anche diversi titoli per dispositivi mobile, non tutti disponibili anche sul mercato inglese/europeo. Una nuova aggiunta, però, arriverà presto.
L’universo di Dragon Quest si amplia anche in occidente con l’arrivo di Dragon Quest Tact. Il titolo è un JRPG tattico sulla falsa riga di Fire Emblem Heroes uscito in Giappone nel mese di luglio di quest’anno, ma senza una finestra d’uscita per il palcoscenico occidentale. Questo fino a poche ore fa, quando Square Enix ha ufficialmente annunciato la release occidentale del titolo sviluppato su dispositivi mobile, senza però specificare una data o una finestra d’uscita. Qui sotto vi lasciamo il trailer ufficiale in CG del titolo.
Dragon Quest Tact: preparate i vostri dispositivi mobile iOS e Android per una nuova avventura
Diretto da Yuji Horii, con compositore Koichi Sugiyama e designer (ovviamente) Akira Toriyama, Dragon Quest Tact arriverà su dispositvi iOS e Android. Il gioco vi permetterà di creare e addestrare una squadra di mostri tipici della serie, equipaggiarli con oggetti e lanciarli in battaglia. Il titolo sarà ovviamente free-to-play, anche se la pagina di Google Play sottolinea che molti mostri saranno ottenibili gratuitamente nel corso dell’avventura. Staremo a vedere.
Aspettiamo di sapere, dunque, quale sarà l’effettiva data d’uscita di Dragon Quest Tact su dispositivi mobile anche in occidente. Che cosa ne pensate? Vi interessa questo nuovo spin-off della serie? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento