L’iconica saga di Square Enix ritorna su console Nintendo. I primi tre capitoli di Dragon Quest saranno disponibili SwitchÂ
Dragon Quest festeggia l’uscita dell’undicesimo capitolo su Nintendo Switch. In occasione dell’uscita dell’ultima iterazione della storica saga di Enix, dal 27 settembre si potrà riscoprire su Nintendo Switch la trilogia di Eldrick. Essa comprende i 3 classici JRPG:
- DRAGON QUEST
- DRAGON QUEST II: Luminaries of the Legendary Line
- DRAGON QUEST III: The Seeds of Salvation Â
Come da tradizione della serie, il design dei personaggi e dei mostri è affidato al celebre Akira Toriyama, il leggendario creatore di Dragonball. Dopo essere usciti su PS4 e Nintendo 3DS, i titoli potranno essere acquistati individualmente sul Nintendo eShop in formato digitale. L’uscita dei tre titoli potrebbe essere una buona occasione di cominciare la serie prima di tuffarsi nell’acclamato undicesimo capitolo.
Dragon Quest: il JRPG per antonomasia
Sin dal suo debutto nel 1985 con il primo capitolo, Dragon Quest ha segnato la strada dei JRPG con combattimenti a turni. La saga è un vero e proprio fenomeno culturale sopratutto in Giappone.
In questa edizione lo stile retrò (che ricordiamo avrà come caratteristica esclusiva anche Dragon Quest XI S per switch) rende giustizia al feeling originale.
Nel primo capitolo originale i giocatori vestiranno i panni dell’Eroe, un discendente del leggendario Eldrick, in un viaggio nel regno di Alefgard. In DRAGON QUEST II: Luminaries of the Legendary Line il principe Midenhall andrà alla ricerca di due discendenti di Eldrick. Il gioco è ambientato un secolo dopo il primo capitolo. In DRAGON QUEST III: The Seeds of Salvation un giovane eroe deve uccidere Baranos. Il signore oscuro che minaccia il regno di Aliahan.
Se volete riscoprire questi classici del JRPG potrebbe essere una buona occasione considerando il valore aggiunto della portabilità .Â
Per rimanere aggiornati su tutte le notizie sulla saga di Dragon Quest e su Nintendo Switch, seguiteci nella sezione dedicata.
Lascia un commento