Nell’evento speciale dedicato al 35esimo anniversario di Dragon Quest, che verrà trasmesso in diretta il 26 maggio, sono in arrivo tanti nuovi annunci, secondo il creatore della serie
Come già era stato annunciato in precedenza, a breve si svolgerà l’evento speciale dedicato all’anniversario di una delle serie più importanti nella storia dei JRPG e dei videogiochi in generale. Parlando dell’evento dell’anniversario, che verrà trasmesso in streaming in diretta mondiale il 26 maggio, Yuji Horii, il creatore della serie di Dragon Quest, ha commentato quello che verrà svelato in questo evento, affermando in sostanza che ci saranno tanti annunci. Vediamo di seguito le sue parole nello specifico, così da avere un’idea migliore di cosa si possa trattare.
Gli annunci per il 35esimo anniversario di Dragon Quest
Percorrendo le scorse dichiarazioni (sia quelle ufficiali di Square Enix, sia quelle di Horii fatte un anno fa), finora si sapeva che l’evento avrebbe presentato la prossima line-up di Dragon Quest (Square Enix), e che per l’occasione l’azienda avrebbe fatto “qualsiasi genere di annuncio” (Horii). Horii quindi è tornato a promuovere l’evento, tramite un nuovo tweet che potete vedere di seguito.
Nel tweet viene affermato che nell’evento per l’anniversario di Dragon Quest verranno fatti molti annunci. In questo caso inoltre Horii ha deciso di stuzzicare i fan, affermando, in maniera forse un po’ vaga, che essi potranno ovviamente aspettare anche un annuncio per “quel gioco”, senza però specificare di cosa si tratti. Il primo pensiero chiaramente riconduce all’annuncio di un nuovo capitolo della serie principale, però non ci resta che aspettare.
いよいよ今週の木曜日で、ドラゴンクエストが35周年を迎えます。そして、すでに知っているかもですが、当日、35周年記念特番を配信します。放送では、これまでの感謝の意を込めて、多くのことを発表します。もちろん、あのゲームのことも…。皆さん、お楽しみにです!!https://t.co/2EHAsnE5hv
— 堀井雄二 (@YujiHorii) May 24, 2021
L’ultimo capitolo principale, ovvero Dragon Quest XI, venne lanciato originariamente in Giappone nel 2017, per poi essere rilasciato un anno dopo anche nel resto del mondo, per diventare un enorme successo commerciale. Siccome la data di lancio di quest’ultimo capitolo si può considerare ormai abbastanza lontana, sembra sensato l’annuncio di un ipotetico Dragon Quest XII; l’evento del 35esimo anniversario sarebbe inoltre un momento perfetto per fare questo tipo di annuncio.
Se volete rimanere aggiornati sulla saga di Dragon Quest e su tutti i videogiochi più importanti del momento, restate sintonizzati sulle pagine di tuttoteK. Se invece preferite comprare chiavi di gioco a prezzi scontati, potete farlo tramite il nostro link a Instant Gaming.
Lascia un commento