Square Enix si prepara a festeggiare il 35° compleanno di Dragon Quest nel 2021. L’autore della serie ha promesso grosse novità in arrivo
Square Enix e il visionario game designer Yuji Horii hanno in serbo diversi annunci per il 35° anniversario della storica saga RPG Dragon Quest, che avverrà nel 2021. Square Enix ha tenuto l’evento Dragon Quest X Matsuri il 30 ottobre, con nuovi dettagli sull’esclusivo gioco di ruolo online per il Giappone.
Yuji Horii, artefice principale della saga, ha promesso nuovi grandi annunci per il 2021. Mentre l’evento stava per concludersi, tutti hanno condiviso alcune parole di ringraziamento , Yuji Horii ha riferito nuovamente che ci sono diversi annunci in serbo per il 35 ° anniversario della serie Dragon Quest.
Dragon quest: novità in arrivo per il 2021 e tanti progetti già in lavorazione
Nel 2021, Dragon Quest, una delle saghe videoludiche più popolare e influenti di sempre, spegnerà 35 candeline (come il buon Mario). Yuji Horii per l’occasione ha rilasciato alcune dichiarazioni che vi riportiamo di seguito:
“Dragon Quest festeggia il suo 35 ° anniversario l’anno prossimo. Penso che avremo diversi annunci per questa ricorrenza. Compresi nuovi modi per godersi il mondo del mondo di Astoltia. Spero che continuerete a sostenere la serie “.
https://youtu.be/4Sl69rTyvWY
Per la cronaca Astoltia è il mondo di Dragon Quest X, il che significa che gli annunci del 2021 includeranno anche notizie su DQ X. Potete guardare il segmento con il messaggio di Yuji Horii al minuto 9:25:11 del video che vi proponiamo in alto. Forse lo ricorderete ancora: a gennaio del 2020 Yuji Horii aveva riferito che Dragon Quest XII non sarebbe stato realizzato presto. Nel frattempo, però, avremmo ottenuto altre cose. Solo il tempo dirà se Dragon Quest XII verrà annunciato per il 35° anniversario nel 2021 o meno.
L’ultimo gioco per console principale, Dragon Quest XI, ha venduto oltre sei milioni di copie includendo la sua versione migliorata Dragon Quest XI S. Che arriverà anche su PC, PS4 e Xbox One il 4 dicembre. Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age – Definitive Edition è già su Switch.
Square Enix, inoltre, ha recentemente annunciato un gioco mobile, un gioco arcade e un gioco per console per Dragon Quest Dai no Daibouken. Il produttore di Dragon Quest Ryutaro Ichimura ha ricordato al TGS 2020 di settembre che c’è ancora molta strada da fare prima che il gioco per console, Infinity Strash Dragon Quest Dai no Daibouken, venga rilasciato. Un nuovo anime Dragon Quest Dai no Daibouken è iniziato nell’ottobre 2020.
Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi in merito. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento