L‘ex direttore creativo di Dragon Age, Mike Laidlaw ha trovato una nuova casa in un nuovo studio: Yellow Brick Games con sede a Quebec City
Mike Laidlaw, l’ex creative director della serie Dragon Age, ha annunciato oggi la formazione di Yellow Brick Games insieme ai co-fondatori Thomas Giroux, Frédéric St-Laurent B e Jeff Skalski. Laidlaw è il nuovo direttore creativo dello studio, mentre Giroux, St-Laurent e Skalski sarann0 rispettivamente il CEO, il game director e il direttore operativo.
Ecco le dichiarazioni di Mike Laidlaw, ex direttore creativo di Dragon Age, sulla neonata software house Yellow Brick Games
Il sito web del neonato studio Yellow Brick Games mostra i 13 dipendenti attuali, ma GamesIndustry riferisce che lo studio è già cresciuto fino a 15 persone, tra cui anche l’ex creative director di Dragon Age. Vi lasciamo alle dichiarazioni di Laidlaw:
Crediamo fortemente nella creazione di spazi di gioco digitali. Maggiore è l’interattività e la libertà che un titolo può garantire ad un giocatore, più coinvolgente e avvincente può essere lo stesso, a condizione che ci siano regole chiare a disciplinare queste interazioni. Riteniamo che un gioco veramente emergente debba coinvolgere i giocatori attraverso la loro creatività e allo stesso tempo offrire strumenti che consentano ai giocatori di condividere queste esperienze.
“Con sede a Quebec City, Yellow Brick Games è stata fondata da veterani dell’industria dei videogiochi con l’obiettivo di essere leader nella nuova tendenza di sviluppo Triple-I: titoli mirati e di alta qualità che mettono al primo posto l’esperienza del giocatore“, si legge sulla homepage di Yellow Brick.
“Sviluppando sia un gameplay innovativo che IP originali, il nostro team pone anche un forte accento sull’equilibrio tra lavoro e vita privata poiché crediamo che i membri del team soddisfatti forniscano i migliori apporti.” Laidlaw ha ulteriormente commentato come segue la fondazione della software house:
Il mercato dei giochi prodotti in modo indipendente sta crescendo rapidamente e la tecnologia sta tenendo il passo. Team piccoli e diversificati possono ora creare esperienze di alta qualità. Per i veterani delle produzioni di grandi studi come me e gran parte del nostro team, questo è il momento perfetto per tornare a un’idea di gruppo piccolo, agile e altamente motivato. Creeremo i nostri giochi qui a Yellow Brick per trasportare potenzialmente milioni di giocatori in viaggi meravigliosi, e vogliamo che ogni membro del nostro team abbia un impatto diretto sui nuovi mondi che stiamo creando.
Insomma, date le premesse, non ci resta che aspettare la prima produzione di questo promettente studio. I co-fondatori della software house vantano un curriculum niente male: Assassin’s Creed, Tom Clancy, Dragon Age e altre produzioni AAA.
Vi continueremo a tenere aggiornati in merito. Restate sintonizzati con noi di tuttoteK per tutte le altre notizie e curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento