Dr. Mario World sta avendo un lancio piuttosto piatto: nonostante il gioco abbia ottenuto 2 milioni di download nelle prime 72 ore, gli incassi non superano i 100.00$
Nintendo ha appena lanciato Dr. Mario World, il suo ultimo gioco mobile. Il titolo, disponibile per iOS e Android, non ha ottenuto il successo sperato: il gioco ha ottenuto ben 2 milioni di download, ma ha fruttato soltanto 100.000$.
I ricavi di Dr. Mario World non raggiungono le aspettative
Sensor Tower ha rilasciato una tabella con i risultati dei giochi mobile di Nintendo (fatta eccezione per i titoli Pokémon, i più popolari della società). Con i suoi 2 milioni di download Dr. Mario World è riuscito ad ottenere il penultimo posto, ma è comunque un ottimo risultato.
Dobbiamo infatti considerare che la serie Dr. Mario è stata assente dal mercato per molto tempo, e non è popolare come Super Mario, Animal Crossing e Fire Emblem. Inoltre questi titoli hanno avuto campagne pubblicitarie molto più massicce.
Nello stesso lasso di tempo di Dr. Mario World, Super Mario Run aveva ottenuto 4.3 milioni di download (solo su iOS), portando a casa 6.5 milioni di dollari. Fire Emblem Heroes venne installato 4,9 milioni di volte fruttando 11,6 milioni. Installato 6 milioni di volte, Animal Crossing ha incassato “solo” 1,4 milioni di dollari. Perfino Dragalia Lost, disponibile soltanto in 5 paesi e con molti meno download, è riuscito a guadagnare di più.
La differenza di incassi è probabilmente dovuta alla sostanziale differenza di gameplay: i giocatori di Super Mario Run potevano giocare gratuitamente alcuni livelli e poi scegliere se scaricare il gioco completo a 9.99$. Fire Emblem, simile ai gacha-games, è stato persino bannato in Belgio a causa delle leggi del paese sulle loot boxes.
Dr. Mario World,invece, propone un modello puzzle game simile a Candy Crush. Se consideriamo che Candy Crush Friends Saga ha ottenuto 127 mila dollari nello stesso periodo, i risultati dell’ultimo gioco Nintendo sono abbastanza buoni.
Vi ricordiamo che Dr. Mario World è disponibile dal 9 Luglio su iOS e Android.
Lascia un commento