Dopo diversi mesi dall’uscita sulle altre piattaforme, ormai ci siamo. Ecco la data di uscita di DOOM Eternal su Nintendo Switch, manca pochissimo
La versione Nintendo Switch di DOOM Eternal era in un limbo: dopo il rinvio, non si era più saputo nulla della data di uscita, almeno fino ad ora. Id Software si è presa del tempo aggiuntivo per ottimizzare al meglio lo sparatutto sulla ibrida di casa Nintendo. È arrivato però il momento per tutti i possessori della console di gustarsi questo titolo acclamato come uno dei migliori FPS della generazione.
Trailer con data di uscita su Nintendo Switch di DOOM Eternal
A dimostrare il lavoro fatto in sede di ottimizzazione, la software house ha pubblicato un trailer dedicato. I compromessi dal punto di vista della grafica sono evidenti, in particolare il calo della risoluzione e di alcuni dettagli. D’altronde il gioco deve essere in grado di girare anche in versione portatile, compito non affatto semplice da raggiungere. DOOM Eternal però sembra girare fluido, fattore fondamentale vista l’estrema dinamicità del gameplay.
La data di uscita è fissata per l’8 dicembre, manca quindi pochissimo prima del rilascio. Purtroppo vi ricordiamo che la versione fisica di DOOM Eternal su Nintendo Switch non sarà disponibile. L’unico modo per acquistare il gioco sarà attraverso lo store online di Nintendo. Inoltre al momento non si ha alcuna conferma dell’arrivo anche del DLC The Ancient Gods, al momento ci si dovrà accontentare della versione base.
DOOM Eternal è ora disponibile su PC, Google Stadia, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Non ci resta che attendere l’upgrade per la next-gen, già annunciato ma al momento senza una data di uscita precisa. L’arrivo su Nintendo Switch era l’occasione che stavate aspettando per giocare DOOM Eternal, magari in portabilità ? Fateci sapere e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento