Denetevi pronti per l’infernale DOOM 64, svelati i requisiti di sistema che non dovrebbero sciogliere il vostro hardware PC
La stagione di DOOM si è aperta e ormai l’uscita dei due giochi della serie è imminente. La più in vista è sicuramente quella di DOOM Eternal, a ragione del fatto che è quello più nuovo e moderno. Ma non tutti sono in attesa di questo gigante che metterà a dura prova le nostre console o PC. Lo stesso giorno tornerà ad uscire il capitolo più facilmente dimenticato della serie. DOOM 64 è pronto a inquietarci nelle sue oscure ambientazioni ed ora sappiamo quali requisiti di sistema sono necessari per farlo girare.
Ecco i requisiti di sistema PC per DOOM 64
Certo, le richieste hardware non sono esigenti per un normale computer, ma certamente i fan di questo gioco non hanno tutti un cosiddetto “computer della Nasa“. Per giocare a DOOM 64 basta un computer che generalmente sia stato composto dieci anni fa con pezzi più o meno decenti, ma andiamo nel dettaglio:
Requisiti Minimi
- Sistema Operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i5-750
- Memora RAM: 8 GB RAM
- Scheda Grafica: R7 240 | GTX 660 | Intel HD 530
Requisiti Raccomandati
- Sistema Operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i5-2400 | AMD Phenom II X6 1075T 3.0 GHz
- Memora RAM: 8 GB RAM
- Scheda Grafica: GTX 780 | R9 290X
Oltre a questo la pagina di Steam aggiunge che il gioco “Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit” sia per i minimi che per i requisiti raccomandati. Insomma un computer datato ma non troppo. Argomento totalmente diverso sono le richieste del fratello DOOM Eternal dei quali sono stati svelati i requisiti poco tempo fa. Preparate schede grafiche e processori perchè richiedere una notevole potenza di calcolo, potete vederli a questa pagina.
DOOM 64 uscirà per Nintendo Switch, Xbox One, PS4 e PC il 20 Marzo 2020 in concomitanza con DOOM Eternal. Nel frattempo vi invitiamo a continuare a seguirci qui su tuttoteK per rimanere aggiornati su videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento