Tramite comunicato stampa, Bethesda ha annunciato la data d’uscita di Doom 3: VR Edition, una riedizione del titolo originale pensata per PlayStation VR
Doom 3 è il terzo capitolo dell’iconica serie di ID Software, che fu originariamente pubblicato su PC nel 2004 da Activision. A ben 17 anni dalla sua uscita, Bethesda ha annunciato una riedizione dell’amatissimo titolo, stavolta ridisegnato per dispositivi di realtà virtuale. Nasce così DOOM 3: VR Edition, in arrivo su PlayStation VR il prossimo 29 marzo. Preparate la vostra corazza del DOOM Marine e fatevi strada tra i corridoi intrisi di sangue di una struttura UAC invasa dalle armate demoniache. In pieno stile Doom, insomma.
Il titolo uscirà completo di gioco base e le due espansioni disponibili, chiamate Resurrection of Evil e The Lost Mission. Bethesda ha voluto far rinascere il classico sparatutto horror di iD Software, combinandolo con la tecnologia del PSVR. Potrete quindi così scoprire, in prima persona, la verità dietro gli oscuri esperimenti della UAC, affrontare creature demoniache in ambientazioni terrificanti e, ovviamente, imbracciare le vostre armi preferite. L’arsenale di DOOM 3: VR Edition è infatti stato migliorato con nuove texture, effetti grafici e sonori. Il tutto per rendere la vostra battaglia contro le forze dell’inferno ancor più avvincente. Vi lasciamo qua sotto il trailer di annuncio.
DOOM 3: VR Edition si mostra con un trailer e con tanto di data d’uscita!
Ovviamente, il titolo è stato quanto mai rimaneggiato per renderlo ottimizzato per la realtà virtuale. Queste ottimizzazioni includono il tracciamento dei movimenti della testa per sbirciare dietro gli angoli, la mira libera delle armi dotate di torcia, nonché la funzionalità di giro rapido a 180° per neutralizzare i demoni alle vostre spalle. Sarà disponibile anche un display da polso che vi permetterà di monitorare salute, corazza e munizioni del protagonista. Insomma, un nuovo interessante modo di vivere DOOM 3 che farà sicuramente piacere ai fan di vecchia data e potrà incuriosire i possessori di PSVR che non lo hanno mai scoperto.
La data d’uscita di DOOM 3: VR Edition è quantomai vicina, considerando che è per ora previsto per il prossimo 29 marzo, e siamo molto curiosi di vedere se questa mossa sarà vincente. E voi che cosa ne pensate? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech! E se volete acquistare l’originale DOOM 3 ad un prezzo veramente stracciato, vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina dedicata di InstantGaming!
Lascia un commento