Gli sviluppatori dietro a Life is Strange, Dontnod Entertainment, sta sviluppando una nuova IP. La conferma arriva da un comunicato stampa
Dopo il successo di Life is Strange, Dontnod Entertainment non si è fermata un secondo ed è più prolifica che mai. Di recente la software house francese ha aperto uno studio a Montréal e, proprio da qui, sta sviluppando un progetto completamente nuovo. La conferma che però si tratti di una nuova IP e non di un nuovo capitolo della serie Life is Strange arriva da un comunicato stampa.
La nuova IP di Dontnod Entertainment, di cosa si tratta?
Nonostante la software house sia famosa principalmente per Life is Strange, negli anni hanno dimostrato di saper sviluppare anche giochi completamente diversi sia nel gameplay che nell’ambientazione. È il caso di Vampyr, action RPG ambientato nella Londra di inizio ‘900. Oppure Twin Mirror, in arrivo l’1 dicembre 2020, il quale dovrebbe concentrarsi più sull’aspetto investigativo.
Non sappiamo quindi quale sarà la strada scelta dagli sviluppatori questa volta. Nel comunicato Luc Baghadoust, executive producer di Life is Strange, e Michel Koch, co creatore del gioco, hanno rivelato di essere al lavoro su qualcosa di completamente nuovo. Allo stesso tempo però rassicurano i fan della serie, sostenendo come probabilmente in futuro torneranno a lavorare sulla loro proprietà intellettuale di punta. Non sappiamo nemmeno se si possa trattare un gioco ad episodi oppure di un titolo completo in una singola release.
Staremo a vedere se Dontnod riuscirà a replicare il successo ottenuto con la prima stagione di Life is Strange. Nel frattempo se siete curiosi di sapere nel dettaglio cosa ne pensiamo del loro ultimo progetto vi lasciamo la recensione del primo e del secondo episodio di Tell Me Why. Vi aggiorneremo quando avremo i primi indizi sul prossimo gioco della software house, che attendiamo con la dovuta curiosità. Nel frattempo continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento