DONTNOD Entertainment: grazie agli ottimi ricavi di Life is Strange 2 e Vampyr, la compagnia annuncia che ha due nuovi giochi in sviluppo
DONTNOD Entertainment sta facendo il pieno di successi! Già autore di Life is Strange, Vampyr e Remember Me, lo studio ha pubblicato un comunicato stampa veramente interessante. L’azienda ha comunicato i suoi risultati finanziari del 2018, e i dati dimostrano che la compagnia sta andando alla grande. Per celebrare l’occasione Dontnod ha annunciato che ha ben due nuovi giochi in sviluppo ancora da annunciare, e che si affiancheranno a Life is Strange 2.
Secondo il comunicato stampa, DONTNOD Entertainment ha registrato una forte crescita delle vendite del 47,4% e ha generato ricavi per 14,3 milioni di Euro, rispetto ai 9,7 milioni di Euro del 2017. Le royalties si sono moltiplicate di addirittura 3,5 volte, principalmente a causa al successo di Vampyr. Questi positivi risultati hanno incoraggiato nuovi investimenti con altri progetti in sviluppo, in particolare i due nuovi giochi accennati.
I progetti in corso di DONTNOD Entertainment
Al momento i progetti in corso di DONTNOD noti sono due. Il primo è Life is Strange 2, di cui è stato annunciato l’arrivo dei prossimi episodi nei giorni scorsi: Wastelands, il terzo capitolo del viaggio di Sean e Daniel attraverso gli Stati Uniti, arriverà il 9 maggio. Il quarto episodio è pianificato per il 22 agosto e l’ultimo per il 3 dicembre.
Il secondo progetto noto è Twin Mirror, realizzato in collaborazione con Bandai Namco. Oltre a questi ci sono i due misteriosi titoli in sviluppo. Sembrerebbe che siano già stati fatti accordi con dei publisher per la pubblicazione, ma al momento non sono state fatte dichiarazioni ufficiali in merito. Inoltre, non sappiamo nemmeno se i due misteriosi titoli saranno due IP completamente inedite o se saranno un sequel dei IP già note.
Lo studio sta continuando a supportare lo sviluppo dei nuovi titoli; grazie alle nuove entrate e agli investimenti, la realizzazione dei videogiochi subirà una gradita accelerazione! È possibile che DONTNOD faccia qualche dichiarazione al prossimo E3 2019 o alla Gamescom 2019, ma al momento possiamo solo aspettare.
C’è da ricordare che alla fine del mese verrà pubblicato un nuovo resoconto finanziario, dal quale potrebbero emergere altri dettagli. La prossima settimana, inoltre, si terrà l’annuale evento di Focus Home, quindi la compagnia potrebbe decidere di fare qualche dichiarazione.
Cosa ne pensate di questo annuncio, e soprattutto cosa pensate che siano questi due nuovi progetti misteriosi? Raccontateci nei commenti cosa vorreste vedere in futuro, e restate con noi per le prossime novità di DONTNOD Entertainment!
Lascia un commento