Dolmen non riceverà Intel XeSS fino all’estate, improvviso dietro front della società dietro il game, almeno per il momento
Senza alcuna spiegazione di sorta, la società dietro il gioco Dolmen ha fatto marcia indietro rispetto alle sue precedenti dichiarazioni. Intel XeSS non verrà aggiunto al gioco a breve.
Brutte notizie per i fan di Intel, Dolmen: niente Intel XeSS fino all’estate
Abbiamo alcune tristi notizie da condividere oggi con i fan di Dolmen e delle GPU Intel, questa settimana non ci sarà il lancio della super risoluzione XeSS. Ciò è contrario alle dichiarazioni del produttore del gioco della scorsa settimana. Infatti era stato affermato che XeSS sarebbe arrivato con una patch del primo giorno del rilasciato concordato per il 20 maggio.
Intervista a Kiev Martins
Di seguito riportate le parole del produttore di Dolmen sul dietrofront con Intel XeSS.
Il supporto XeSS sarà disponibile al lancio?
Penso di potervi dire che tutto, inclusa la partnership con Intel, verrà rilasciato nella patch del primo giorno.
Queste le parole di Kiev Martins, produttore di Dolmen presso Massive Work Studio.
Reazioni
Sono rimasti tutti piuttosto sorpresi dall’affermazione che XeSS potrebbe essere lanciato questa settimana, considerando che le GPU dedicate Arc non si trovano da nessuna parte e il lancio desktop è stato spostato sull’esclusiva OEM in Cina. Intel XeSS è una tecnologia di upscaling basata sull’intelligenza artificiale che dovrebbe rivaleggiare con NVIDIA DLSS2 e AMD FSR2 una volta che sarà disponibile. Analogamente ad AMD, anche Intel ha scelto un percorso open source per la sua tecnologia, ma nonostante abbia rilasciato un SDK per sviluppatori l’anno scorso, nessun codice è stato reso pubblico fino ad ora.
Grazie a tutti come sempre per averci seguito. A presto con nuove news. Un saluto dalla redazione di tuttoteK.
Lascia un commento