Il nuovo titolo del franchise Dragon Ball è disponibile da oggi per Nintendo Switch e PC. Scopriamo insieme Super Dragon Ball Heroes World Mission!
Il brand, nato dai disegni celeberrimi di Akiro Toriyama, si articola in serie animate, lungometraggi (tra cui il recente Dragon Ball Super: Broly, di cui puoi leggere una nostra recensione) e, ovviamente, anche videogiochi: chi nella propria infanzia non ha provato un Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi, fino ad arrivare al più recente Dragon Ball FighterZ!
Ogni titolo ha sempre apportato modifiche alla struttura dei gameplay, pur rimanendo nello stile vitale della serie, ovvero scontri fra i combattenti più forti dell’universo: le battaglie si svolgono sempre in arene particolari, dai deserti alle ambientazioni cittadine, passando anche per pianeti alieni.
E Bandai Namco ha felicemente annunciato che il nuovo titolo del brand, ovvero Super Dragon Ball Heroes World Mission, è in uscita oggi: un titolo particolare, in cui gli scontri sono dettati dalle strategie dei giocatori tramite carte. Ebbene sì, le carte saranno le protagoniste di questo nuovo titolo, demandando un’attenta valutazione strategica ai giocatori.
Ma ecco un trailer di Super Dragon Ball Heroes World Mission:
Super Dragon Ball Heroes World Mission, un “nuovo” titolo strategico
Era il lontano 2002 quando uscì per il Game Boy Color un titolo molto interessante: Dragon Ball Z: I leggendari super guerrieri. La bellezza del titolo risiedeva nel particolare sistema di gioco: tramite le carte si decideva se il nostro personaggio preferito dovesse effettuare un attacco fisico, una parata, o un attacco speciale. La pressione dei tasti permetteva poi la riuscita dell’attacco: la bravura del giocatore era richiesta non solo nell’attenta pianificazione degli attacchi, ma anche nella loro realizzazione!
Un sistema di gioco davvero interessante, che vede in Super Dragon Ball Heroes World Mission l’apice dell’evoluzione: il titolo sarà, infatti, governato dalle carte, tramite le quali i nostri combattenti potranno effettuare combo ed attacchi devastanti!
Un gioco di carte strategico, in cui anche l’abilità del giocatore sarà richiesta: gli attacchi speciali dovranno essere portati a termine tramite la pressione di determinati tasti e combinazioni. I giocatori dovranno così essere sempre preparati per poter sconfiggere i propri nemici: questi saranno formidabili, fra i quali potrai trovare vecchie e nuove conoscenze.
Super Dragon Ball Heroes World Mission: i personaggi
Bandai Namco ha fatto sapere che in Super Dragon Ball Heroes World Mission saranno presenti oltre 1000 carte di gioco e ben 350 personaggi, fra cui vecchie conoscenze e nuovi e temibili nemici. I giocatori vestiranno i panni di Beat, un giovane fenomeno del gioco di carte di Dragon Ball: la sua missione sarà quella di salvare il mondo reale dalla minaccia di brutali nemici nel mondo virtuale, grazie ai personaggi del franchise.
I personaggi saranno infatti presi dalle serie di Dragon Ball Super, Xenoverse, FighterZ e altri: troverai così il temibile Jiren, formidabile nemico dell’eroe Son Goku; il guerriero Hit; la versione dorata di Freezer; potrai combattere anche nei panni del Super Sayan 4 ed effettuare le mitiche trasformazioni in Gogeta.
Sta a te, giocatore, scoprire tutti i personaggi disponibili in Super Dragon Ball Heroes World Mission, e sperimentare le varie combinazioni con le carte per creare un mazzo imbattibile!
Super Dragon Ball Heroes World Mission è disponibile da oggi per Nintendo Switch e PC: per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale di Bandai Namco!
Lascia un commento