Robert Kurvitz, il lead designer di ZA/UM, sta pianificando un’espansione per il loro acclamato titolo Disco Elysium e addirittura un seguito!
Disco Elysium è un GDR open world sviluppato da ZA/UM, una software house indie di appena venti persone nata come un movimento culturale. Il titolo è stato acclamato da critica e giocatori, sia per il suo stile unico, che per la sua estrema profondità di roleplay. Anche se il gioco è uscito da meno di un mese, sembra che il lead designer Robert Kurvitza stia già lavorando a qualcos’altro.
Un’espansione, un seguito e altre opere ambientate nel mondo di Disco Elysium
L’idea per il mondo di Disco Elysium è nata durante una campagna di Dungeon & Dragons, che il team di sviluppo ha giocato per ben 10 anni. In questo tempo ZA/UM è riuscita a fondare le basi per una ambientazione davvero intrigante e ben curata, che sarebbe bello continuare ad esplorare.
Robert sembra avere molte idee in mente per l’universo di Disco Elysium. Innanzitutto vorrebbe lavorare a un’espansione per il gioco, in modo da approfondire ulteriormente la storia di Revachol e Martinaise, poi sembra che abbia intenzione di creare un vero e proprio seguito. Le idee di ZA/UM però non si limitano solo al mondo dei videogiochi, ma raggiungo anche altri medium. Prima dell’uscita del gioco, Robert ha scritto un romanzo ambientato nel mondo di Disco Elysium, che verrà tradotto in inglese durante il prossimo anno.
Oltretutto sembra che in futuro vorranno anche dedicarsi a un gioco da tavolo, temporaneamente chiamato You Are Vapor e il prossimo anno, stanno pianificando di rilasciare il proprio manifesto culturale.
Disco Elysium è disponibile per PC su Steam e in caso vogliate farvi un’idea migliore sulla sua qualità, vi rimandiamo alla nostra recensione. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul titolo e tanto altro, continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento