È notizia di pochi minuti fa, ma sembra essere ufficiale: Disco Elysium arriverà presto anche su Nintendo Switch
Sviluppato dallo studio indipendente ZA/UM, uno dei titoli più chiacchierati ed apprezzati dello scorso anno è sicuramente stato Disco Elysium. Un mix di ottimo gameplay e tematiche affrontate raramente con una tale profondità (fra droga, depressione e disturbi mentali) hanno fatto sì che questa piccola perla dell’industria indie si facesse strada fino ai The Game Awards, ottenendo anche diversi titoli. Premi anche di un certo peso, considerando che a memoria dovrebbe aver vinto “miglior narrativa”, “miglior gioco di ruolo” e “migliore produzione indipendente”.
Disponibile attualmente solo su PC, le versioni per PlayStation 4 e Xbox One erano già state confermate tempo fa con una finestra d’uscita relativa al solo anno 2020. Nessuna notizia, finora, era stata divulgata per la tanto attesa versione per la console ibrida Nintendo. Nessuna, almeno fino ad oggi.
Disco Elysium finalmente sbarca anche su Nintendo Switch
L’art Director di Disco Elysium, Aleksander Rostov, ha confermato in un Podcast che stanno attualmente lavorando alle specifiche tecniche per la versione per Switch. A riguardo avrebbe detto:
Questa intervista sta, in realtà, interrompendo il mio lavoro di scrittura e design per l’interfaccia utente e i sistemi input per il port per Switch.
Una notizia molto ben gradita, confermata anche da Helen Hindpere, la lead narrative del gioco, che si è espressa semplicemente con un “accadrà presto”. E noi non possiamo che esserne molto felici, considerando quanto abbiamo apprezzato Disco Elysium e quanto non vediamo l’ora di riprovarlo sulle varie console a nostra disposizione.
Che cosa ne pensate? Siete felici dell’arrivo di Disco Elysium, oltre che su PlayStation 4 e Xbox One, anche su Nintendo Switch? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news a tema videoludico e tech!
Lascia un commento